Alla Lazio un mercato di prospettiva, con i tifosi non del tutto soddisfatti dell’operato della società. Tchaouna, Noslin e Dia le scommesse.
Il mercato della Lazio di Baroni, considerate le partenze eccellenti di calciatori come Anderson, Luis Alberto e Immobile, è stato immaginato dai tifosi e da molti osservatori come la possibilità di rispondere con altrettanti arrivi eccellenti. Il progetto Lotito, invece, ha individuato nei giovani il punto dal quel ripartire. Cosi come riportato da “Calciomercato.com” ecco allora i colpi Tchaouna, Noslin, Dele-Bashiru, Dia e poi Nuno Tavares, Castrovilli e Gigot.
Oltre alle cessioni di maggior prestigio, non sono certo passate inosservate quelle degli ultimi giorni di Casale e Castaldi rispettivamente a Bologna e Fiorentina. Sfumata all’ultimo minuto la trattativa per Folorunsho del Napoli, vecchia conoscenza di Baroni ai tempi in cui allenava il Verona.
La scommessa della Lazio, a questo punto è tutta in prospettiva e tutta nelle mani del tecnico Marco Baroni, abituato più che mai, vedi Lecce e Verona esibirsi in veri e propri miracoli tecnico tattici.