Mercato Lazio, da Milinkovic-Savic all’obiettivo Sanabria: il punto
Dopo l’addio di Tare, prosegue ugualmente il mercato estivo in casa Lazio, preso soprattutto con il grattacapo legato a Sergej Milinkovic-Savic. Sono ormai diverse stagioni che il gioiello del centrocampo biancoceleste sembri ad un passo dall’addio, ma poi lo si continua a veder giocare all’ombra del Colosseo. Sebbene mai come in questa sessione i rumor su un suo possibile trasferimento altrove siano stati sempre più grandi, come riporta la redazione di Sky Sport, sembra crescere ottimismo sulla permanenza del fantasista serbo nella capitale. Aria di rinnovo dunque dalle parti di Formello per il calciatore, attualmente in scadenza a giugno 2024. La sua valutazione rimane attualmente di 40 milioni di euro. Ad oggi però, nessun club si sarebbe concretamente fatto avanti per sedere al tavolo delle trattative con il presidente Claudio Lotito.
Mercato Lazio, tra rinnovi e obiettivi
Quello di Milinkovic-Savic non sarebbe certamente l’unico potenziale rinnovo in casa Lazio. Per i casi di Pedro e Luis Alberto – ormai definiti – si attende solo il loro rientro dalle rispettive vacanze per mettere nero su bianco. Dal fronte rinnovi a quello legato alle entrate, i capitolini starebbero lavorando su più piste. Dialoghi aperti specie con il Torino di Urbano Cairo, proprietario dei cartellini di Samuele Ricci e Antonio (detto Tony) Sanabria. Il centrocampista classe 2001, valutato 20 milioni di euro, piace molto a Maurizio Sarri, che lo vorrebbe nella propria rosa. Affare che si potrebbe estendere sul leader dell’attacco granata inserendo Cancellieri, uomo che Ivan Juric conosce dai tempi dell’Hellas Verona.
Mercato Lazio, capitolo Marcos Leonardo
Tiene banco anche il capitolo legato a Marcos Leonardo dalla cui agente, Rafaela Pimenta, la Lazio starebbe attendendo ancora una risposta sull’offerta verbale di circa 12 milioni di euro, avanzata al Santos. Sempre più viva invece la pista che conduce a Milos Kerkez. Il terzino sinistro ex Milan avrebbe già detto sì al suo trasferimento nella Capitale. Resterebbe solo da trovare un accordo con l’AZ Alkmaar che richiede 15 milioni per lasciar partire il classe 2003 ungherese. Rimane ancora in piedi la trattativa con la Juventus per Luca Pellegrini che, pur di tornare alla corte di Maurizio Sarri, si ridurrebbe lo stipendio.