Mercato Lazio, cresce l’ipotesi Luca Pellegrini a sinistra: la situazione
La Lazio di Maurizio Sarri ha cominciato il proprio ritiro in Turchia e si appresta ad affrontare oggi in amichevole il Galatasaray (calcio d’inizio ore 16, DAZN). Il tecnico, che nella seconda parte di stagione è chiamato a dare l’assalto al quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione in Champions League, chiede il massimo ai suoi ma vorrebbe anche un aiuto dalla società sul mercato. Accantonata l’idea di acquistare già a gennaio un vice Immobile affidabile, al netto di eventuali clamorose occasioni ad oggi impronosticabili, Lotito e Tare vorrebbe quantomeno regalare all’ex tecnico del Napoli un terzino di sinistro di ruolo che possa alternarsi con Adam Marusic tra campionato, Coppa Italia e Conference League. Come riferito da Tuttosport, nonostante il forte gradimento per Fabiano Parisi, il nome in pole position sembra essere quello di Luca Pellegrini. Di seguito tutti i dettagli sul possibile arrivo di Pellegrini alla Lazio.
Mercato Lazio, Luca Pellegrini nome caldo
Il terzino è di proprietà della Juventus e sta giocando in prestito all’Eintracht Francoforte. Nonostante una buonissima prima parte di stagione, il calciatore sarebbe allettato dalla possibilità di tornare in Italia e dopo i contatti tra Lotito e il DS del club tedesco potrebbero esserci nuovi sviluppi subito dopo Natale. La Lazio, col via libera dell’Eintracht, potrebbe prelevare il calciatore con la formula del prestito con riscatto poi eventualmente da esercitare il prossimo giugno per un cifra intorno ai 6-7 milioni di euro.
Parisi si complica
La decisa virata su Pellegrini deriva anche dalle eccessive pretese dell’Empoli per Fabiano Parisi. Il club toscano chiede una cifra intorno ai 17 milioni di euro per far partire il laterale italiano e in ogni caso spera di tenere il ragazzo fino a giugno in modo da scatenare poi un’asta.