Mercato Lazio, cosa serve per regalare il terzino sinistro a Sarri

mercato lazio

LA SPEZIA, ITALY - APRIL 30: Maurizio Sarri manager of SS Lazio reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and SS Lazio at Stadio Alberto Picco on April 30, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le mosse di mercato della Lazio per completate la rosa si intersecano, fra entrate ed uscite. Maurizio Sarri ha chiesto a gran voce un terzino sinistro di piede mancino, ma per arrivare al colpo serve una mossa.

Mercato Lazio, Sarri chiede il terzino sinistro: il piano

Nelle prime due giornate di Serie A la Lazio ha raccolto 4 punti. La rimonta con il Bologna e lo 0-0 con il Torino hanno evidenziato una mancanza di fluidità nella manovra, come ha sottolineato Sarri più volte. La necessità del tecnico toscano è quella di trovare un terzino sinistro che abbia il mancino come piede naturale. Nell’ultima stagione si sono alternati Hysaj e Marusic in quel ruolo: entrambi destri, sono costretti a rientrare sul piede preferito rallentando le azioni.

Come racconta il Corriere dello Sport, il nome preferito delle ultime ore è quello di Sergio Reguilon. Lo spagnolo è uno degli epurati di Antonio Conte ed il Tottenham è disposto a farlo partire in prestito. Uno degli ostacoli è l’ingaggio, perché l’ex Siviglia e Real Madrid guadagna quasi 4 milioni e la Lazio può coprire solo metà ingaggio. Un altro impedimento è il numero di giocatori in rosa. Ci sono troppi esuberi da piazzare e la difficoltà nel cedere rallenta inevitabilmente le entrate. Uno di questi è proprio Hysaj che guadagna 2 milioni all’anno e l’unico club ad interessarsi a lui è stato il Valencia – senza mai affondare. Dunque, la strada verso l’innesto richiesto da Sarri al momento resta molto complicata.