La Lazio continua il suo lavoro sul mercato in vista della nuova stagione. I biancocelesti puntano a nuovi rinforzi in avanti, nonostante gli acquisti già completati in zona offensiva di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru.
I biancocelesti non si vogliono fermare sul mercato e dopo aver già effettuato cinque nuovi colpi in questa sessione di trasferimenti come i già citati Noslin, Tchaouna e Dele Bashiru e poi gli innesti del terzino sinistro Nuno Tavares e del parametro zero Castrovilli a centrocampo, l’idea è quella di alzare ancora la qualità dell’organico a disposizione di Marco Baroni.
La Lazio sta operando una linea nuova sul mercato, cercando di acquistare giovani di prospettiva e meno giocatori affermati cercando poi di farli crescere e migliorare nel tempo. Una nuova strategia sicuramente rischiosa, ma sicuramente lodevole e coerente con la rivoluzione messa in atto in questa stagione, che ha visto l’addio di big come Immobile, Luis Alberto e Ciro Immobile.
Oltre a questo e come detto i capitolini cercano altra qualità in zona offensiva e il nome principale degli ultimi giorni è quello di Armand Laurienté. L’attaccante francese in forza al Sassuoo ha già trovato da tempo un accordo sull’ingaggio con la Lazio, ma ancora manca quello con il club neroverde. Il Sassuolo continua a chiedere almeno 15 milioni di euro, la Lazio per ora è ferma ad 11 come riportato da Spormediaset.
Non solo Laurienté. La Lazio nelle ultime ore è stata tra i club messi nella corsa a James Rodriguez, ma la pista per il trequartista colombiano è complicata per questioni d’ingaggio e non solo. Resta viva però quella che può portare a Joaquin Correa. L’attaccante argentino è in uscita dall’Inter (che pensa alla rescissione), e potrebbe rappresentare un’occasione a basso prezzo.
Sul fronte uscite poi ci si aspetta quella di Cancellieri, che ha ricevuto interessamenti dal Parma e ci sono movimenti anche per Castellanos, che piace al Girona come dopo Dovbyk.