Mercato Genoa

(Photo by Patrick Hertzog, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ancora delle manovre da dover fare per la Lazio sul mercato. I biancocelesti dopo gli acquisti delle scorse settimane, cercano altri rinforzi soprattutto in zona offensiva e la pista del ritorno di Correa si fa concreta.

Con un mese di mercato ancora a disposizione la Lazio deve ancora limare qualche lacuna presente in rosa prima di dirsi completa in vista della stagione nuova che andrà a cominciare. La società capitolina ha chiuso in questa sessione e fino ad ora cinque nuovi acquisti, con gli arrivi in attacco di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, l’innesto in difesa del terzino sinistro Nuno Tavares e l’acquisto a parametro zero del centrocampista Gaetano Castrovilli.

Mercato Lazio, i biancocelesti spingono per Correa. Ma sul Tucu c’è anche un’altra sua ex squadra

Ora la priorità in casa Lazio è alzare per quanto possibile la qualità nel reparto d’attacco e di trequarti, che è stato molto impoverito dalle partenze di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson. La Lazio cerca quel tipo di profilo e nella lista del DS Fabiani ci sono diversi nomi come Laurienté del Sassuolo, Simeone del Napoli e la suggestione James Rodriguez.

Mercato Genoa
(Photo by Patrick Hertzog, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il profilo però che sembra trovare maggior gradimento è quello di Joaquin Correa. La seconda punta argentina classe 1994 attualmente in forza all’Inter è in uscita dai nerazzurri, che sperano di poterlo cedere. Un ritorno in biancoceleste (dopo la cessione proprio all’Inter nell’estate 2021 per quasi 30 milioni di euro) e possibile, ma la trattativa presenta qualche ostacolo.

Lazio su Correa. Nodo ingaggio e l’interesse del Siviglia come ostacoli

Il primo e molto rilevante è quello relativo allo stipendio. All’Inter Correa percepisce un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, una cifra importante per la Lazio, che vorrebbe nel caso di buon esito della trattativa che i nerazzuri contribuiscano in parte al pagamento.

Come riportato da TMW, sul giocatore ci sarebbe anche il forte interesse del Siviglia, altra ex squadra dell’argentino. Una trattativa che può accendersi da un momento all’altro, con l’Inter che chiede un indennizzo di circa 6-7 milioni di euro per liberarsi del calciatore.