Mercato Lazio, con Romagnoli è ancora stallo: ipotesi rinnovo
Il mercato della Lazio passa dalle operazioni in difesa, visto che Maurizio Sarri ha bisogno di un restyling in vista della prossima stagione. L’obbiettivo principale è da tempo Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan e della Nazionale italiana, il cui contratto scade questo giugno. I dialoghi sono stati avviati da diverse settimane, ma ad oggi sembrerebbe non esserci nessun passo in avanti verso l’accordo. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, il fra i biancocelesti e il difensore non ci sarebbe nessuna evoluzione positiva nei negoziati, una situazione che potrebbe portare l’azzurro a valutare seriamente il rinnovo con i rossoneri.
Mercato Lazio, non si sblocca la trattativa per Romagnoli: le ultime
Maurizio Sarri vede in Romagnoli un tassello di grande importanza per la possibile evoluzione del progetto, in quanto dotato non solo di una discreta esperienza, ma anche di un grande spirito d’apparenza dovuto alla sua fede laziale. Tali caratteristiche potrebbero potenzialmente renderlo un leader della Lazio del presente e del futuro, ma l’operazione ad oggi è estremamente complicata. Il problema sorge a causa della differenza fra le richieste del giocatore e l’offerta dei biancocelesti, che ad oggi sembrerebbe insormontabile.
Lotito è arrivato ad offrire circa 2,5 milioni di ingaggio, una cifra che il giocatore e il suo entourage non prendono attualmente in considerazione. Con il passare delle settimane appare sempre più realistico un rinnovo con il Milan, data la proposta a cifre più alte ed il cambio di proprietà, che potrebbe agevolare il tutto.