Mercato Lazio, come vice Maximiano si candida Sportiello
Il mercato della Lazio si concentra di nuovo sul ruolo di portiere. Trovato il titolare, Sarri ha bisogno di un numero 12 per poter avere una garanzia in panchina: oltre a Provedel, spunta l’idea Marco Sportiello.
Mercato Lazio, frenata su Provedel: spunta l’idea Sportiello dell’Atalanta
Il titolare è stato trovato, ora serve anche un numero 12 per completare il pacchetto dei portieri. La Lazio si focalizza nella ricerca di un vice Luis Maximiano. Il portoghese in arrivo dal Granada sarà con tutta probabilità l’estremo difensore designato, ma gli addii contemporanei di Reina e Strakosha obbligano Maurizio Sarri a richiedere anche un portiere di riserva. Il nome forte è sempre quello di Ivan Provedel. Con lo Spezia c’è però ancora un po’ di distanza sulla valutazione – 4.5 milioni l’ultima offerta laziale – e la situazione è stata messa al momento in stand by – con i liguri che faticano a trovare un sostituto.
Quindi la Lazio cerca soluzioni alternative. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, i biancocelesti hanno sondato l’ipotesi Marco Sportiello. Con l’Atalanta non è andata a buon fine la trattativa per Marco Carnesecchi ma i due club potrebbero tornare a parlarsi per il portiere nativo di Desio. In questo caso le richieste della Dea sarebbero ben diverse, visto anche che Sportiello è in scadenza il 30 giugno 2023. Il costo dell’operazione si aggirerebbe attorno ai 2 milioni di euro. Attenzione però agli incastri, perché per Sportiello potrebbe aprirsi la strada verso lo Spezia, qualora la Lazio chiudesse per Provedel.