Mercato Lazio, ci siamo per Luis Alberto: in settimana l’ufficialità del rinnovo

Mercato Lazio, ci siamo per Luis Alberto: in settimana l’ufficialità del rinnovo

Luis Alberto rinnova con la Lazio: accordo raggiunto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Giorni importanti i prossimi in casa Lazio. Come riferito da TMW infatti, in settimana arriverò l’ufficialità del rinnovo di Luis Alberto con il club biancoceleste. Le parti hanno trovato l’intesa nelle ultime ore dopo settimane di empasse durante le quali lo spagnolo ha riflettuto attentamente sul proprio futuro. Al classe ’92 infatti era arrivata una ricchissima offerta dall’Al Duhail che aveva messo sul piatto un quadriennale da 8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Il club qatariota aveva messo sul piatto una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro per il cartellino del ragazzo, proposta rifiutata da Lotito che ne ha sempre chiesti 20 e soprattutto ha sempre voluto trattenere a Formello il numero 10, diventato imprescindibile per Sarri.

Mercato Lazio, i dettagli del rinnovo di Luis Alberto: le cifre

Lazio Luis Alberto
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lo spagnolo prolungherà fino al 2027 con opzione al 2028 ( L’attuale contratto scade nel 2025) con un importante implemento dell’ingaggio che toccherà i 4 milioni di euro a stagione più bonus. Luis Alberto praticamente andrà a guadagnare quanto Immobile diventando uno dei più pagati della squadra. Un importante gesto della società che dopo Pedro blinda un altro calciatore fondamentale per la squadra. L’ufficialità arriverà prima dell’inizio del ritiro di Auronzo in modo da permettere all’ex Liverpool di svolgere al meglio la preparazione.

Zielinski compagno di Luis Alberto? Le ultime

Napoli Zielinski
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Luis Alberto potrebbe trovarsi come compagno di reparto Piotr Zielinski. L’imminente partenza di Milinkovic-Savic destinazione Arabia Saudita potrebbe permettere a Lotito di accelerare per il polacco del Napoli, indicato da tempo da Sarri come primo obiettivo in caso di partenza del centrocampista serbo. Le prossime ore saranno decisive in questo senso: tra il rinnovo di Luis Alberto e l’uscita da Formello del Sergente biancoceleste Lotito è pronto ad avviare il mercato in entrata della squadra biancoceleste.