Mercato Lazio, ci siamo: Lotito lo blinda! Rinnovo definito

Lazio, vicino il rinnovo di Felipe Anderson: cosa manca chiudere

Lazio, vicino il rinnovo del giocatore: cosa manca chiudere (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il tema Felipe Anderson in casa Lazio è vicinissimo alla svolta positiva tanto invocata dai tifosi nelle ultime settimane. Il brasiliano, come riportato da Repubblica Roma, avrebbe sciolto le riserve sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2024 grazie anche allo sforzo compiuto da Lotito che ha di fatto accontentato quelle che erano le richieste del ragazzo, peraltro tornato al gol sabato sera contro il Sassuolo. Servirà un altro incontro per mettere tutto nero su bianco ma la base d’intesa è stata trovata: dopo Luis Alberto il club biancoceleste si appresta a blindare un’altra colonna portante della squadra di Maurizio Sarri.

Mercato Lazio, fatta per il rinnovo di Felipe Anderson: cifre, dettagli e retroscena

Lazio, vicino il rinnovo di Felipe Anderson: cosa manca chiudere
Lazio, vicino il rinnovo di Felipe Anderson: cosa manca chiudere (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il brasiliano prolungherà fino al 30 giugno del 2027 (con opzione al 2028) con ingaggio che passerà dagli attuali 2.5 milioni a 3 più bonus, esattamente la richiesta che Felipe Anderson aveva avanzato facendo leva anche sulla promessa fattagli dallo stesso Lotito al momento del ritorno a Formello nel 2021.

Due anni fa, quando Felipe Anderson tornò praticamente gratis dal West Ham, Lotito lo convinse ad abbassarsi lo stipendio assicurandogli un futuro adeguamento sulle stesse cifre percepite in Premier al momento del futuro rinnovo.

Dopo mesi e settimane di tira e molla, Lotito ha onorato la propria promessa: il lieto fine è ormai dietro l’angolo.

Sarri non ci rinuncia: titolare col Feyenoord

Sarri – OneFootball

Nel frattempo Maurizio Sarri non intende rinunciarci: l’ex Porto partirà regolarmente dal primo minuto domani contro  il Feyenoord in Champions League.

Il ragazzo andrà a caccia del gol numero 55 che gli permetterebbe di agganciare l’ex tecnico Simone Inzaghi nella classifica all-time dei marcatori biancocelesti. Il traguardo è a portata di mano.