Proseguono le manovre di mercato in casa Lazio alla ricerca dei giusti rinforzi per la squadra di Marco Baroni. I biancocelesti puntano al colpo in attacco e uno dei favoriti è il francese Armand Laurientè del Sassuolo.
Continua la rivoluzione estiva della Lazio, con il club capitolino che ha varato una linea giovane nella propria campagna acquisti. Già qualcosa è stato fatto con gli ingessi di giocatori di prospettiva come Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Fisayo Dele-Bashiru, oltre agli innesti del terzino sinistro Nuno Tavares e all’arrivo da svincolato del centrocampista Gaetano Castrovilli.
Ovviamente non è finita qui perché la Lazio vuole regalare a Mister Baroni almeno un altro profilo offensivo dopo essersi fatta sfuggire il colpo Greenwood. Negli ultimi giorni la Lazio ha acceso l’interesse soprattutto su Armand Laurienté, trequartista/seconda punta in forza al Sassuolo. Il giocatore desidera lasciare i neroverdi e non vuole disputare la stagione di Serie B dopo la retrocessione della scorsa annata, e la pista laziale è assolutamente gradita.
La Lazio ha fatto passi avanti lato giocatore, trovando già un accordo quasi totale con Laureinté sulla base di un ingaggio da 1,5 milioni a stagione. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, manca però l’accordo economico con il Sassuolo. Il club emiliano infatti continua a rimanere fermo sulla sua richiesta da 15 milioni di euro, una cifra per ora non ancora raggiunta dalla Lazio.
La sensazione che l’affare possa comunque andare in porto non è in discussione, ma servirà ancora qualche giorno e qualche dialogo diplomatico tra i due club per sbloccare la trattativa che possa portare Laurienté a vestire la maglia della Lazio.