Mercato Lazio, Cancellieri in uscita: interesse da tre club di Serie A

Mercato Lazio

(Photo by Gabriele Mltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Lazio prosegue a muoversi sul mercato. In attesa che i biancocelesti possano compiere nuovi acquisti, la società pensa anche alle cessioni degli esuberi. Si lavora per l’addio del giovane attaccante Matteo Cancellieri.

A due settimane dall’inizio della nuova stagione, la Lazio non ha finito la sua campagna acquisti. I biancocelesti hanno cambiato parecchio in questa estate, provando a realizzare una rivoluzione tecnica ed anagrafica della rosa. Sono andati via big come Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson e sono arrivati giocatori non così affermati ma di prospettiva.

Mercato Lazio, Cancellieri verso l’addio: sul 2002 il pressing del Parma ma non solo

Nelle ultime settimane il focus della Lazio è stato concentrato soprattutto sulla ricerca di un nuovo profilo offensivo che possa alzare la qualità tecnica. Nel mirino c’è Laurienté del Sassuolo ma anche altri, però per un nuovo colpo serve almeno un’uscita nel reparto. Non Taty Castellanos, per cui i biancocelesti hanno di recente rifiutato un’offerta da quasi 20 milioni di euro dal Girona, ma Matteo Cancellieri.

Mercato Lazio
(Photo by Gabriele Mltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il giovane attaccante classe 2002 è rientrato ai capitolini dopo il prestito stagionale all’Empoli, e il suo futuro difficilmente sarà alla Lazio. Il club cerca un tesoretto dal suo addio e secondo quanto riportato da Sky Sport, sull’ex Verona c’è l’interesse di almeno tre squadre di Serie A.

Parma, Monza e Genoa su Cancellieri

Sull’attaccante della Lazio la squadra più avanti è il Parma, con i ducali che sono alla ricerca di un profilo offensivo che possa rimpinguare il reparto di gol. Su Cancellieri però sono da segnalare anche i sondaggi del Monza, del Venezia e soprattutto del Genoa.

I rossoblu potrebbero affondare il colpo nel caso in cui si finalizzasse la cessione di Albert Gudmunsson alla Fiorentina, con i liguri che poi avrebbero la necessità immediata di un nuovo colpo in attacco.