Mercato Lazio – Clarke, Cambiaghi, Candreva, Bernardeschi, Gil e Rafa Silva, continua la caccia all’esterno d’attacco: la situazione.
La Lazio, che in questo mercato di riparazione non si è praticamente mossa né in entrata né in uscita (ha salutato solo Basic, andato in prestito alla Salernitana), vuole puntellare la sua rosa con l’acquisto di un esterno d’attacco.
Zaccagni e Felipe Anderson sono in calo rispetto alla scorsa stagione e Isaksen e Pedro non danno garanzie sufficienti quando vengono chiamati in causa, dunque potrebbe servire un nuovo arrivo che dia più linfa alle fasce offensive biancocelesti.
Sono tantissimi i nomi sondati dal direttore sportivo del club capitolino Angelo Fabiani, che presto dovrà sciogliere le riserve e affondare il colpo. La chiusura del mercato delle 20 dell’1 febbraio, infatti, non aspetta e si avvicina inesorabile.
A fare il punto è l’ultima edizione del Corriere dello Sport, che si concentra soprattutto sulla trattativa per l’ala sinistra del Sunderland Jack Raymond Clarke. Il club inglese, nonostante sia arrivata un’offerta (forse proprio dalla Lazio) di 16 milioni per il giocatore, vuole trattenerlo almeno fino all’estate per poi venderlo a trenta milioni.
Per questo la trattativa si è raffreddata e la Lazio continua a monitorare altri profili: piace Nicolò Cambiaghi, attaccante in forza all’Empoli ma di proprietà dell’Atalanta, ma la richiesta di 15 milioni di euro della Dea spaventa. Potrebbe essere una soluzione anche Bryan Gil, esterno del Tottenham che potrebbe partire in prestito.
Resistono le candidature di Federico Bernardeschi, che vuole lasciare il Toronto ma ha un ingaggio importante, e di Antonio Candreva, che però la Salernitana non è disposta a cedere. Infine c’è la suggestione Rafa Silva, in scadenza con il Benfica, ma il club lusitano chiede 8 milioni di euro.
Nella giornata odierna, il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani dovrebbero fare il punto della situazione per stabilire su quale nome insistere in queste ultime ore.
Insomma, la Lazio vuole infiammare il suo calciomercato in questi ultimi giorni: arriverà il tanto atteso colpo in attacco?