La Lazio ha chiuso ieri il suo ottimo campionato al secondo posto a 74 punti grazie alla vittoria per 0-2 contro l’Empoli. I biancocelesti parteciperanno quindi alla prossima edizione della Champions League, e il mercato della Lazio dovrà essere all’altezza.
Il tecnico Maurizio Sarri è riuscito a centrare un obiettivo non pronosticato da molti ad inizio stagione, portando una squadra numericamente limitata e senza cambi adatti ai titolari ad un secondo posto quasi insperato e mettendo la testa avanti a squadre ben più attrezzate come la Juventus, l’Inter o il Milan.
Ora però l’allenatore toscano vuole garanzie tecniche e che il progetto Lazio possa crescere e il mercato estivo deve essere improntato in tale direzione. Sarri ha chiesto rinforzi per costuire una squadra che nella prossima annata avrà ben tre competizioni.
Le mosse al momento si stanno concentrando soprattutto sul reparto offensivo dove per gli esterni il nome di Berardi è molto caldo. Ma si ragiona anche sulla punta centrale.
Il futuro di Ciro Immobile non è in discussione, ma i biancocelesti vogliono implementare con un vice di livello e che in assenza del bomber italiano possa farne le veci con abilità.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, due sono i nomi in cima alla lista. Il primo porta ad Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco è attualmente in prestito alla Juventus ma è di proprietà dell’Olympique Marsiglia. Se i bianconeri non dovessero riscattarlo, la Lazio è in corsa.
Attenzione anche al profilo di Giovanni Simeone. L’attaccante argentino e figlio d’arte ha vinto lo Scudetto col Napoli, ma non ha trovato lo spazio che pensava di meritare causa concorrenza di uno straordinario Osimhen. L’ipotesi Lazio è ben più che concreta.