Mercato Lazio, bloccato un terzino per la prossima stagione
Nonostante la chiusura della finestra estiva, la Lazio sta continuando a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi da regalare al tecnico Maurizio Sarri, e tra le zone di campo maggiormente monitorate in questo senso ci sono le corsie esterne. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti avrebbero messo nel mirino Emanuele Valeri per la prossima stagione, in quanto non solo in possesso di caratteristiche idonee per il calcio di Sarri, ma anche per la convenienza dell’operazione. Il contratto del ragazzo con la Cremonese scade al termine di questa stagione e lui ha già deciso di non rinnovare, in modo da potersi liberare a zero e favorire l’inserimento della Lazio, di cui è tifosissimo. Non è quindi da escludere che la trattativa possa chiudersi già da gennaio, ma per il momento la Lazio sta ancora valutando questa possibilità.
Mercato Lazio, per la sinistra si pensa a Valeri della Cremonese: operazione a parametro zero
Il terzino classe 98′ ha mosso i suoi primi passi nel calcio proprio nelle giovanili della Lazio, per poi compiere un percorso di gavetta nelle serie minori. Il giocatore è cresciuto molto e la sua ascesa è coincisa con la promozione della Cremonese in Serie A nella passata stagione, ed ora attende la chiamata della sua squadra del cuore. In termini di caratteristiche parliamo di un terzino sinistro con buone qualità di spinta e costruzione, caratteristiche che piacciono molto a Maurizio Sarri. Al momento il club biancoceleste, tuttavia, sta valutando quando poter chiudere l’operazione, visto che tra Marusic e Pellegrini non c’è una reale esigenza di anticipare i tempi.
A giugno tuttavia il calciatore si libererà e potrà firmare per la società capitolina, compiendo il tanto atteso step. Nei prossimi mesi se ne saprà certamente di più, ma per adesso la Lazio ha bloccato il giocatore, che attualmente rappresenta una buona occasione di mercato.