Mercato Lazio, biancocelesti su Maldini. C’è concorrenza in A

Mercato Lazio

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La nuova Lazio di Marco Baroni inizia a programmare il mercato per la prossima stagione. Nessuna rivoluzione, ma acquisti mirati e possibilmente giovani per la rosa che verrà. 

Un periodo non dei più facili in casa Lazio, che nelle ultime settimane è rimasta travolta in un susseguirsi di eventi abbastanza clamoroso. Su tutti ovviamente la frattura avvenuta tra la società e l’ex allenatore Igor Tudor, con il tecnico croato che aveva richiesto una rivoluzione quasi totale sul mercato, non trovando però l’appoggio della società.

Mercato Lazio, i biancocelesti puntano la linea giovane. Nel mirino c’è Daniel Maldini

Uno stallo che ha portato alle inevitabili dimissioni di Tudor, con la Lazio che ha scelto Marco Baroni come nuovo allenatore. Una scelta non condivisa dalla piazza quella dell’ex tecnico del Verona, e che oggi pomeriggio all’esterno del Flaminio di Roma ha organizzato una protesta contro la società e contro il Presidente Claudio Lotito. Clima non tranquillo, dove il club biancoceleste cerca di pianificare le mosse per il mercato.

Mercato Lazio
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La nuova linea presa dalla dirigenza e dal DS Fabiani sembra abbastanza chiara. Costruire una Lazio giovane e con giocatori forti ma futuribili. Manca l’ufficialità, ma i capitolini sono ad un passo da Loum Tchaouna (classe 2003 della Salernitana) e stanno puntando profili come Juan Cabal e Tijani Noslin, rispettivamente classe 2001 e 2000.

Piace il giocatore del Milan, sfida alle big del campionato

In questa ottica, la Lazio avrebbe messo gli occhi anche su Daniel Maldini, come riportato da Il Messaggero. Il trequartista del 2001 è attualmente in forza al Monza ma è di proprietà del Milan. Il ragazzo viene da una buona stagione coi biancorossi (dove è passato nel mercato di gennaio), e il suo futuro è ancora incerto. I rossoneri vorrebbero ancora prestarlo al club brianzolo, ma su di lui si sono mosse oltre alla Lazio, anche l’Atalanta, la Roma e la Fiorentina.