Mercato Lazio, biancocelesti su Colpani: la mossa di Lotito

Mercato Lazio, biancocelesti su Colpani: la mossa di Lotito

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages), Andrea Colpani, trequartista classe 1999 del Monza

Sono giorni complicati in casa biancoceleste, con la Lazio che sul mercato prova a trovare le soluzioni giuste per rispondere e reagire ad una stagione molto al di sotto delle aspettative. 

Situazione tutta da decifrare alla Lazio, che deve programmare la prossima stagione ma deve prima affrontare alcuni problemi interni creatisi negli utimi giorni. La rottura con l’entourage di Daichi Kamada (con il giocatore giapponese che ha scelto di non rinnovare con la Lazio), ha infatti provocato un effetto domino anche sulla gestione tecnica, con l’allenatore Igor Tudor che avrebbe non accettato la permanenza del trequartista e starebbe spingendo ad un clamoroso addio.

Mercato Lazio, Colpani per “calmare” Tudor: Lotito prova il colpo a sorpresa

Come detto uno scenario difficile e che il numero uno della società biancoceleste ha provato a minimizzare, allontanando qualsiasi ipotesi di abbandono di Tudor dalla panchina della Lazio. In attesa di ulteriori sviluppi in merito a questo filone, la Lazio deve ricostruirsi dopo una stagione quasi anonima e chiusa al sesto posto in campionato e con troppe delusioni. Serve una rivoluzione tecnica in casa biancoceleste, che sarà costretta a dire addio ad alcune colonne degli anni recenti come Felipe Anderson e Luis Alberto.

Mercato Lazio
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages), Andrea Colpani, trequartista classe 1999 del Monza

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe accelerato l’interesse verso Andrea Colpani, trequartista classe 1999 in forza al Monza e uno dei maggiori talenti della Serie A (8 gol e 4 assist in campionato). Il giocatore dei biancorossi è da tempo nel mirino dei capitolini, e per caratteristiche tecniche e tattiche potrebbe essere il sostituto ideale al partente Kamada, con Tudor che verrebbe in parte calmato da un innesto di sicuro talento e adatto al suo sistema di gioco.

Lazio, chiuso Tchaouna e la valutazione del Monza

Una trattativa avviata ma non facile, con il Monza che valuta il suo gioiello sopra 20 milioni di euro, una cifra che però Lotito è disposto a spendere per non agitare troppo le acque di una piazza molto delusa e di un allenatore che sta pensando di andarsene, se non ci saranno investimenti sul mercato adeguati al prestigio e alle ambizioni del club. Nel mentre la Lazio è ormai in chiusura per Loum Tchaouna, classe 2003 della Salernitana in arrivo per 5 milioni di euro.