Mercato Lazio: biancocelesti su Baldanzi, ma Corsi chiude le porte
La Lazio inizia a muoversi sul mercato e sono diversi i pensieri in vista dell’estate che incombe. Gli interessi per Baldanzi, Fazzini e Guarino sono noti a tutti ormai, ma le trattative con l’Empoli non sono affatto semplici. A confermare il tutto è stato lo stesso Fabrizio Corsi, presidente del club toscano, che ha parlato in un’intervista al Messaggero. Ecco alcune sue parole.
Mercato Lazio, porte chiuse per Baldanzi e Fazzini
Sull’assalto ai talenti dell’Empoli
“Per ora non ci sono stati approfondimenti. Io posso solo ipotizzare che qualcuno di loro finirà in un grande club. Lo spartiacque definitivo sarà la finale dell’Inter: da lì ci sarà il valzer degli allenatori e dei direttori sportivi. Dopo toccherà al mercato”.
Sugli apprezzamenti di Sarri nei confronti di Baldanzi, Fazzini e Guarino
“Come dargli torto. Questi profili però vorremmo trattenerli ancora un anno, anche perché sono ragazzi troppo giovani che si devono completare, soprattutto dal punto di vista fisico. La prossima stagione potrebbero essere ancora più decisivi per noi. Non dimentichiamo che hanno vinto lo scudetto con una Primavera da cui sono usciti Ricci, Viti, Asslani e lo stesso Belardinelli, che l’anno prossimo farà parte della nostra rosa”.
Su Akpa Akpro
“Lui si è calato perfettamente nella nostra mentalità, ci è piaciuto ed è sicuramente un discorso che affronteremo tra poco. Però non vogliamo intavolare trattative con i giocatori più giovani. Già con profili come Vicario o Parisi sarebbe differente. Loro ormai sono completi e pronti per una squadra importante. Avranno di sicuro il loro mercato”.