Mercato Lazio, Baroni chiama il doppio colpo dal Verona

Mercato Lazio, Baroni chiama il doppio colpo dal Verona

(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In attesa che venga ufficializzato Marco Baroni come nuovo allenatore, la Lazio inizia a muoversi sul mercato nell’obiettivo di rafforzare la rosa per la prossima stagione. 

La Lazio prova a risistemarsi dopo i tumulti delle scorse settimane e ai vari scossoni a livello societario. La fumata nera con l’ex tecnico Igor Tudor e le conseguenti dimissioni dell’allenatore croato, hanno costretto i biancocelesti a cambiare rotta e a virare su Marco Baroni, con l’attale allenatore del Verona pronto a sedersi sulla panchina dei capitolini.

Mercato Lazio, acquisti in casa Verona: Noslin e non solo per i biancocelesti

Risolta quindi la spinosa questione dell’allenatore, la Lazio deve ora pianificare il mercato e ripartire quasi da zero e con una nuova guida tecnica. Nella prossima stagione i biancocelesti non avranno più a disposizione alcuni big come Felipe Anderson e Luis Alberto, ma l’intenzione di Lotito è quella di integrare in rosa nuovi giocatori di qualità e allungare l’organico. La Lazio ha già di fatto bloccato il classe 2003 Loum Tchaouna, con l’ala destra classe 2003 della Salernitana che verrà presto ufficializzato.

Mercato Lazio
(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio ha puntato due talenti del Verona. Per la difesa piace molto il 2001 colombiano Juan Cabal, terzino sinistro che può essere impiegato anche come centrale. Arrivato nell’agosto 2022, la sua valutazione è di poco inferiore ai 5 milioni di euro. Assieme a lui, Baroni potrebbe chiamare un altro suo sodale agli scaligeri come Tijani Noslin.

Lazio, doppio colpo Cabal-Noslin?

L’attaccante olandese classe 1999 è stato uno degli elementi fondamentali per la salvezza del Verona. Arrivato nel mercato di gennaio dal Fortuna Sittard, i suou 5 gol e 4 assist in sole 17 presenze hanno permesso la permanenza in A dei veneti. Giocatore duttile che può sviariare sia come punta centrale che come esterno offensivo, la sua valutazione è salita a 10 milioni di euro e secondo quanto filtra potrebbe essere una delle prime richieste di Baroni per la sua Lazio.