Mercato Lazio, arriva Vecino. Domani le visite mediche del giocatore

Mercato Lazio, arriva Vecino. Domani le visite mediche del giocatore

(Photo by Christian Petersen, Onefootball.com)

La Lazio è pronta a mettere a segno il settimo colpo del suo mercato estivo. Dopo gli arrivi di di Maximiano, Marcos Antonio, Casale, Gila, Romagnoli e Cancellieri, i biancocelesti sono ad un passo da Matias Vecino, centrocampista ex Inter e attualmente svincolato.

Mercato Lazio
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Mercato Lazio, fatta per Vecino. Il centrocampista uruguaiano svolgerà domani le visite mediche

La mezzala uruguaiana ha accettato la proposta della Lazio e firmerà un triennale con il club biancoceleste. Colpo a parametro 0 per Sarri, che da tempo aveva richiesto l’ex nerazzurro come rinforzo per il centrocampo.

Nella giornata di domani sono già previste le visite mediche di Vecino e successivamente la firma sul contratto e l’ufficialità del suo trasferimento alla Lazio, secondo quanto riportato da TMW.

Classe 1991, cresce nelle giovanili del Central e del Nacional in Uruguay. Nel gennaio 2013  viene prelevato dalla Fiorentina, dove realizza le sue prime sette presenze in Italia. Un anno dopo i viola lo girano in prestito per 6 mesi al Cagliari, dove realizza 2 gol in 9 presenze.

Nella stagione 2014/2015 passa all’Empoli in prestito per poi tornare nell’annata successiva alla Fiorentina. In due anni con i Viola totalizza 78 presenze con 6 gol e 7 assist.

Passa all’Inter nella stagione 2017/2018 per circa 25 milioni. Vecino risulta fondamentale nella prima annata interista, segnando il gol decisivo contro la Lazio nello spareggio Champions nell’ultima giornata di campionato.

Cala nelle stagioni successive con l’aumento della concorrenza in squadra e anche per alcuni problemi fisici, ma realizza alcuni gol importanti come contro il Tottenham e Borussia Dortmund in Champions e nei Derby contro il Milan. Con i nerazzurri saranno 126 presenze con 13 gol e 7 assist con 1 Scudetto, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia.