La Lazio si scatena sul mercato. È in arrivo a Formello Boulaye Dia. Ma i biancocelesti sono pronti ad un altro sprint: ballottaggio tra Tijjani Noslin e Calvin Stengs.
Archiviate la dura manifestazione di contestazione dei tifosi nei giorni precedenti, la Lazio del Ds Angelo Fabiani prova a scatenarsi sul mercato. Alla ricerca di un nuovo attaccante dai gol pesanti, i biancocelesti avrebbero chiuso per Boulaye Dia. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’attaccante senegalese arriverà dalla Salernitana, attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro. Tale pagamento però sarà registrato fra un anno, così da permettere a Claudio Lotito di poter investire il proprio budget su un secondo profilo offensivo. Nel frattempo, il classe ’96 firmerà un contratto di 4 anni a 2 milioni di euro più bonus.
Secondo il quotidiano, la Lazio vuole aumentare la potenza di fuoco da affidare a Marco Baroni. Ecco perché, oltre a Boulaye Dia, il Direttore Sportivo Angelo Fabiani vorrebbe tentare lo sprint decisivo per uno tra Tijjani Noslin e Calvin Stengs. Il tecnico biancoceleste vorrebbe spingere per l’attaccante del Verona, avendolo già allenato nella precedente stagione. Il classe ’99 ha una valutazione di 18 milioni di euro. Dopo una prima offerta da 10 milioni ma rispedita al mittente poiché ritenuta troppo bassa, i capitolini sarebbero ora pronti ad un secondo tentativo con l’inserimento di Akpa-Akpro come contropartita tecnica. Se si dovesse giungere alla fumata bianca per il classe ’99, potrebbe di conseguenza tramontare la pista del calciatore del Feyenoord. Per lasciar partire il proprio talento, gli olandesi avrebbero inoltre chiesto Isaksen. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.