Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio continua la propria ricerca di un nuovo portiere titolare. L’addio a parametro 0 di Thomas Strakosha e la poca affidabilità del quasi quarantenne Pepe Reina, costringono i biancocelesti a dover trovare un nuovo padrone tra i pali.
L’obiettivo numero uno della Lazio è Marco Carnesecchi, giovane portiere classe 2000 di proprietà dell’Atalanta e che ha trascorso l’ultimo anno e mezzo in prestito alla Cremonese.
In questa stagione Carnesecchi è stato tra i grandi protagonisti della promozione in Serie A del club grigiorosso. Difficilmente il portiere troverà spazio con la Dea, vista la concorrenza che si verrebbe a creare con il titolare Juan Musso e la Lazio l’ha messo nel mirino.
L’Atalanta però chiede tanto per Carnesecchi e vuole almeno 18 milioni di euro per la cessione del promettente portiere. Una cifra considerata troppo alta dai biancocelesti, che però stanno provando a venire incontro alle richieste bergamasche.
Dopo un’iniziale offerta da 10 milioni, ora la Lazio ha alzato la posta fino a 12 milioni di euro (+ 3 di bonus) per Carnesecchi. Una proposta sicuramente più vicina ai desideri dell’Atalanta, che ora deve rispondere alla Lazio in merito al prosieguo della trattativa.