Mercato Lazio, altro colpo in attacco? Laurienté si avvicina

Mercato Lazio, altro colpo in attacco? Laurienté si avvicina

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Lazio continua a lavorare sul mercato alla ricerca dei giusti rinforzi per la nuova stagione. Dopo Noslin, i biancocelesti pensano ad un altro colpo in zona avanzata con la punta del Sassuolo Laurienté che è tra i favoriti. 

Nei giorni scorsi la Lazio ha annunciato il quinto colpo della sua estate con l’arrivo a parametro zero del centrocampista Gaetano Castrovilli, che si va ad aggiungere agli innesti di inizio mercato di Tijjani Noslin, Loum Tchaouna, Fisayo Dele-Bashiru e il prestito dall’Arsenal del terzino sinistro portoghee Nuno Tavares.

Mercato Lazio, manovre in attacco: Laurienté apre ai biancocelesti, ma restano vive le ipotesi Simeone e Bellingham Jr

Un mercato che sta provando a seguire un rinnovamento della rosa e una linea giovane, con la Lazio che sta acquistando soprattutto giovani di prospettiva e ha detto addio a pilastri del passato recente come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile. La Lazio sta pensando a nuovi rinforzi nel reparto offensivo, e l’idea forte ora porta ad Armand Laurienté.

Mercato Lazio
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La seconda punta francese classe 1998 è attualmente in forza al Sassuolo, ma a meno di clamorosi ripensamenti il giocatore è in uscita dal club retrocesso in Serie B. Su di lui c’è molto interesse in A e all’eatero, ma nelle ultime ore la Lazio parebbe aver fatto grossi passi avanti. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Laurienté avrebbe aperto in maniera positiva all’ipotesi Lazio, che ora deve però trovare l’accordo economico con il club neroverde.

Si pensa anche al Cholito Simeone e a Jobe Bellingham

Quella di Laurienté è una candidatura forte e da tenere in considerazione, anche se la Lazio si sta tenendo aperte anche altre porte. Una di queste non esclude l’arrivo del francese del Sassuolo e porta a Giovanni Simeone. L’attaccante del Napoli è in uscita dal club partenopeo,e potrebbe essere un colpo a sorpresa dei biancocelesti nelle prossime settimane di mercato. Resta viva poi la strada verso Jobe Bellingham, trequartista classe 2005 del Sunderland che la Lazio sta sondando da parecchio.