Mercato Lazio, accelerata per Calvin Stengs del Feyenoord

Mercato Lazio

(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Lazio attende l’arrivo di Marco Baroni sulla panchina e poi sarà tempo di mercato. Non sarà rivoluzione, ma la rosa andrà puntellata con qualche nuovo rinforzo. 

A quasi una settimana dalle clamorose dimissioni dell’ex tecnico Igor Tudor, la Lazio è pronta a resettare e pianificare la stagione che verrà. A meno di imprevisti dietrofront dell’ultima ora, il nuovo allenatore biancoceleste sarà Marco Baroni, che andrà a firmare un contratto biennale fino al 2026.

Mercato Lazio, parte la missione acquisti: Stengs primo obiettivo: il prezzo dell’ala del Feyenoord

Sistemata la questione allenatore, il grosso del lavoro che spetta al DS Fabiani e a gli uomini mercato della Lazio sarà costruire una rosa competitiva per il prossimo campionato e per l’Europa League, andando a coprire lacune di organico e sostituendo alcuni giocatori chiave del recente passato prossimi all’addio. Uno di questi è Felipe Anderson, con l’ala destra brasiliana che a giorni passerà a parametro zero al Palmeiras o come Luis Alberto, ormai ad un passo dai qataroioti dell’ Al-Duhail per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro.

Mercato Lazio
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, uno dei principali obiettivi per il mercato in entrata è Calvin Stengs, trequartista classe 1998 in forza agli olandesi del Feyenoord. Stengs è un giocatore di grande talento e molto duttile in fase offensiva, dove può svariare sulla trequarti, agire come seconda punta, ma anche come ala destra pura. Nella scorsa Eredivisie ha totalizzato 6 gol e 14 assist in 29 presenze, e nonostante sia arrivato al Feyenoord solo la scorsa estate dal Nizza, la sua cessione non è impossibile.

La Lazio ha già il dopo Felipe Anderson?

In attesa di capire come e con quale modulo giocherà Baroni, Stengs sarebbe l’elemento perfetto per sostituire Felipe Anderson, se la Lazio dovesse proporsi con un 4-3-3 o con un 4-2-3-1. La valutazione del giocatore olandese è di circa 15 milioni di euro, e al momento i biancocelesti sembrano essere il club più interessato a prendere il giocatore.