Mercato Lazio, accelerata per Calvin Stengs del Feyenoord
La Lazio attende l’arrivo di Marco Baroni sulla panchina e poi sarà tempo di mercato. Non sarà rivoluzione, ma la rosa andrà puntellata con qualche nuovo rinforzo.
A quasi una settimana dalle clamorose dimissioni dell’ex tecnico Igor Tudor, la Lazio è pronta a resettare e pianificare la stagione che verrà. A meno di imprevisti dietrofront dell’ultima ora, il nuovo allenatore biancoceleste sarà Marco Baroni, che andrà a firmare un contratto biennale fino al 2026.
Mercato Lazio, parte la missione acquisti: Stengs primo obiettivo: il prezzo dell’ala del Feyenoord
Sistemata la questione allenatore, il grosso del lavoro che spetta al DS Fabiani e a gli uomini mercato della Lazio sarà costruire una rosa competitiva per il prossimo campionato e per l’Europa League, andando a coprire lacune di organico e sostituendo alcuni giocatori chiave del recente passato prossimi all’addio. Uno di questi è Felipe Anderson, con l’ala destra brasiliana che a giorni passerà a parametro zero al Palmeiras o come Luis Alberto, ormai ad un passo dai qataroioti dell’ Al-Duhail per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, uno dei principali obiettivi per il mercato in entrata è Calvin Stengs, trequartista classe 1998 in forza agli olandesi del Feyenoord. Stengs è un giocatore di grande talento e molto duttile in fase offensiva, dove può svariare sulla trequarti, agire come seconda punta, ma anche come ala destra pura. Nella scorsa Eredivisie ha totalizzato 6 gol e 14 assist in 29 presenze, e nonostante sia arrivato al Feyenoord solo la scorsa estate dal Nizza, la sua cessione non è impossibile.
La Lazio ha già il dopo Felipe Anderson?
In attesa di capire come e con quale modulo giocherà Baroni, Stengs sarebbe l’elemento perfetto per sostituire Felipe Anderson, se la Lazio dovesse proporsi con un 4-3-3 o con un 4-2-3-1. La valutazione del giocatore olandese è di circa 15 milioni di euro, e al momento i biancocelesti sembrano essere il club più interessato a prendere il giocatore.