La nuova Juventus di Thiago Motta potrebbe essere a un passo da concludere, finalmente l’affare Koopmeiners con l’Atalanta.
Una trattativa che si può dire iniziata a campionato passato ancora in corso. Koopmeiners e la Juventus, soprattutto dopo l’arrivo sulla panchina bianconera di Thiago Motta, sembrava essere il “matrimonio” di mercato annunciato. La trattativa proseguita a rilento, con relative dichiarazioni in merito dai toni burrascosi da parte delle due società ha fatto immaginare, per un attimo, al fallimento dei colloqui. Poi, cosi come ripreso da “Repubblica”, a poche ore dall’inizio della stagione la riapertura e la probabile chiusura.
Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da fitti colloqui tra Juventus e Atalanta, per il trasferimento di Koopmeiners in bianconero. La precedente offerta, prima del riavvicinamento totale, per il centrocampista olandese, cosi come citato da “Repubblica”, è stata di 50 milioni di euro più 5 milioni di bonus.
Oggi, la scena sembra essere cambiata con uno sforzo ulteriore da parte della dirigenza piemontese. 52 milioni di parte fissa più 7 milioni di euro di bonus, per un totale di 59 milioni di euro per accaparrarsi le doti tecnico tattiche di Koopmeiners. A questo punto la trattativa sembra essere a tutti gli effetti alla volata finale.