Mercato Juventus, vicino Cambiaso, nella trattativa anche Dragusin

Mercato Juventus, vicino Cambiaso, nella trattativa anche Dragusin

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sono ore calde quelle che riguardano il mercato della Juventus in queste ore. I bianconeri sarebbero molto più vicini a Cambiaso. La trattativa che porterebbe il terzino italiano a Torino potrebbe sbloccarsi a giorni grazie all’inserimento, nella trattativa, anche di alcune contropartite tecniche. Il Genoa, dal canto suo, sembra essersi rassegnata a cedere il suo gioiellino, richiesto da molte big in Serie A.

In cambio, in Liguria potrebbe arrivare Radu Dragusin. Il quale, nell’ultima stagione, ha già soggiornato a Genova, ma per giocare con la maglia della Sampdoria. Una parentesi non particolarmente positiva per il difensore rumeno, classe 1999. Che, infatti, nella seconda parte di stagione è dovuto tornare a Torino ed è stato girato alla Salernitana per la seconda parte di stagione.

Mercato Juventus
(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus: Cambiaso è la mossa decisiva per sistemare la catena di sinistra.

La formazione della Juventus dell’ultimo anno ha spesso evidenziato uno scompenso tra una fascia e l’altra. Se sulla destra Cuadrado e Chiesa sono stati il valore aggiunto della squadra di Allegri, almeno fino al brutto infortunio dell’italiano, la stessa cosa non si può dire della fascia mancina. Alex Sandro ha sofferto spesso le offensive degli avversari e non c’è mai stato un vero esterno sinistro in grado di garantire affidabilità.

In queste settimane i bianconeri sono vicini alla chiusura di tre colpi: Cambiaso, Pogba e Di Maria. Con i primi due che si candidano per posizionarsi a sinistra ed il terzo che farà spostare Chiesa sulla fascia mancina, la Juventus sembra aver trovato un equilibrio su ambo i lati del campo.

La trattativa che la Juventus vorrebbe condurre per Cambiaso è quella di una mossa-lampo, che eviti un’asta sul giocatore. E consegni quanto prima ad Allegri il profilo su cui lavorare in vista di una Serie A che inizia con largo anticipo rispetto al solito.