Mercato Juventus, un tris da Scudetto per gennnaio

Mercato Juventus

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

La Juventus continua a lavorare sotto traccia per il prossimo mercato di gennaio alla ricerca di alcuni colpi che possano alimentare il sogno Scudetto. La priorità del club bianconero è a centrocampo, con un duo di nomi (e un rinnovo) che scaldano gli animi dei tifosi. 

Bisogna guardare al presente è quello racconta che domani sera la Juventus se la dovrà vedere contro la Fiorentina al Franchi, nel match valido per l’undicesima giornata di campionato. Ma un club come quello bianconero deve anche avere una prospettiva, e quella si chiama mercato di gennaio.

Mercato Juventus
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato Juventus, a gennaio botti a centrocampo? Samardzic e de Paul restano in prima fila, poi “il colpo” Rabiot

La Juventus sta disputando finora una stagione più che buona, con i bianconeri attualmente secondi in classifica a -2 dall’Inter prima. In questa annata che ha visto i bianconeri esclusi dalla Coppe Europee, l’obiettivo di lasciare un marchio in Serie A e lottare per il titolo è ormai evidente. Ma per soffiare sul fuoco dell’entusiasmo alla Juve serve qualche rirocco di rosa.

Il reparto che più ha bisogno di innesti è il centrocampo. Per via delle note questioni extra campo, la Juventus non avrà più a disposizione per molto tempo sia Paul Pogba che Nicolò Fagioli. Due assenze importante che i bianconeri vogliono colmare a gennaio.

Samardzic il favorito, de Paul piace ma è più difficile. Poi il rinnovo di Adrien…

E i nomi che piacciono sono sempre quelli individuati da tempo. Il primo resta Lazar Samardzic. La mezzala classe 2002 dell’Udinese è il profilo di qualità e giovane che la Juve cerca, e il nuovo inserimento dell’Inter non spaventa.

La Juventus è forte del gradimento del giocatore e vorrebbe anticipare il colpo già a gennaio e non in estate, cosa che però vorrebbero i friulani la cui richiesta è di almeno 25 milioni di euro.

Leggermente più staccato c’è Rodrigo de Paul. Il centrocampista argentino attualmente in forza all’Atletico Madrid, ha ritrovato minutaggio con i Colchoneros nell’ultimo periodo ma non è granitico in merito al lasciare il club spagnolo.

L’ex Udinese ha aperto all’ipotesi Juve, ma serve trovare l’accordo con l’Atletico che preferirebbe una cessione a titolo definitivo e non in prestito con diritto.

Infine il colpo interno e forse anche uno dei più importanti. Nei programmi della Juventus c’è il rinnovo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in scadenza il prossimo giugno e tutte le parti vogliono che ci sia il lieto fine, ma tutto dipenderà dall’esito della stagione della Juventus.