Mercato Juventus, un club di Premier League si fa avanti per McKennie
Tra 6 giorni riparte la stagione calcistica della Serie A, con la ripresa del campionato, Ma tra ancora meno giorni si aprirà anche la sessione invernale di calciomercato. Tra i tanti club coinvolti, anche il mercato della Juventus potrà vedere qualche cambiamento nella rosa dei bianconeri.
Mercato Juventus, McKennie richiesto in Premier League. Ma serve una cifra alta per cederlo
La seconda parte di stagione sarà molto importante per la Vecchia Signora, dopo una prima metà più deludente che piena di soddisfazioni. La rosa della Juve ha parecchie falle e contraddizioni, anche date dai numerosi indisponibili avuti nel corso dell’annata. Ma appunto il mercato di gennaio può venire in soccorso dei bianconeri.
I due obiettivi principali della Juve sono un terzino destro titolare (Karsdorp, Maehle e Diogo Dalot tra i nomi che girano), ma anche un rinforzo a centrocampo. A livello puramente numerico, la mediana bianconera sarebbe anche completa.
Anzi, attualmente e contando anche Pogba, ci sono 7 elementi. L’esplosione dei giovani Fabio Miretti e Nicolò Fagioli ha poi tolto spazio ad altri, soprattutto a Weston McKennie.
Il centrocampista americano non è una prima scelta di Allegri, seppur la mezzala ex Schalke ha trovato la titolarità per 9 volte su 11 presenze in campionato (con 1 gol e 1 assist) e in quattro su cinque in Champions.
Ma la Juve qualcuno deve cedere e McKennie è il maggiore indiziato e anche uno dei pochi che ha vero mercato. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, si sarebbe fatto avanti il Bournemouth per il giocatore. La Juventus però spara alto e per cedere lo statunitense chiede almeno 40 milioni di euro.