Mercato Juventus, un campione nel mirino: le mosse dei bianconeri
In attesa di chiudere al meglio questa stagione e centrare la qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus è già al lavoro in vista del mercato estivo con l’obiettivo di costruire una rosa competitiva e che possa tornare ai vertici della Serie A.
Il pareggio per 2-2 ottenuto contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato ha certificato due cose. La fine delle minime speranze Scudetto in casa Juve e il sorpasso del Milan al secondo posto. I bianconeri da qui alla fine infatti dovranno concentrarsi più si chi ci sarà alle loro spalle che guardare in avanti.
Mercato Juventus, il sogno a centrocampo resta lui. Il piano di Giuntoli per strapparlo alla concorrenza in Europa
In termini di risultati la Juventus ha staccato la spina almeno da un mese e mezzo. Nelle ultime sette partite infatti i bianconeri hanno racimolato solamente 6 punti, frutto di 3 sconfitte, 3 pareggi e una sola vittoria (il 25 febbraio contro il Frosinone).
Uno score che ha come detto totalmente allontanato la Juve dalla vetta della capolista Inter, allontanatasi a + 17. E domenica si è compiuto anche la perdita del secondo posto, con il Milan attualmente sopra a quota 59 contro i 58 della squadra di Allegri.
Ora c’è da chiudere al meglio in queste dieci giornate che mancano alla fine del campionato, ufficializzando l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions e senza dimenticare la Coppa Italia con la doppia semifinale contro la Lazio ad aprile.
Chiusa poi questa annata, la Juventus resetterà e guarderà al futuro con l’intento di rafforzarsi e puntare realmente allo Scudetto. Il colpo da titolo potrebbe essere Teun Koopmeiners, il centrocampista olandese in forza all’Atalanta e da tempo nella lista mercato di Cristiano Giuntoli.
Il trequartista della Dea è il profilo ideale per tecnica, talento e potenziale per un centrocampo che in estate verrà rivoluzionato non solo dall’addio di Pogba (squalificato 4 anni per doping) e di quello probabile anche di Fagioli, ma anche a causa di un rinnovo per ora incerto di Adrien Rabiot.
Domenica Koop ha brillato allo Stadium facendo doppietta proprio contro la squadra che lo vorrebbe, ma l’Atalanta non fa sconti e chiede almeno 60 milioni di euro.
Una cifra che la Juventus vorrebbe racimolare attraverso le cessioni di Soulé e McKennie, o in alternativa offrendo agli orobici una parte cash da 30 milioni di euro più il cartellino dell’ala argentina attualmente in prestito al Frosinone. Quale strada sceglierà la Juventus per la via che porta a Koopmeiners?.