Mercato Juventus – La squadra bianconera continua a monitorare il mercato alla ricerca di occasioni, come quella rappresentata da Phillips, che piace anche ad altri.
Ultimo match del 2023 per la Juventus, che con la Roma saluterà l’anno all’Allianz Stadium. Il secondo posto è forse anche al di sopra delle aspettative visto che Max Allegri ha posto come obiettivo il ritorno in Champions League.
Poi si aprirà gennaio e inizierà il mercato di riparazione e i bianconeri osservano la situazione su tanti calciatori che possono diventare una occasione per sistemare la rosa. Soprattutto a centrocampo, dove le squalifiche di Nicolò Fagioli e di Paul Pogba hanno ridotto le alternative.
Per il reparto di centrocampo tanti giocatori sono sotto osservazione. Hojbjerg piace molto ad Allegri, così come Samardzic che però è seguito anche dal Napoli. E poi si continua a tenere d’occhio la situazione relativa a Kalvin Phillips.
L’inglese è ai margini del Manchester City nonostante il grosso investimento dell’estate 2022. E dunque il giocatore spinge per la cessione anche perché rischia di perdere il posto in Nazionale in ottica Euro 2024.
Secondo quanto riporta ESPN, anche il Liverpool è sulle tracce di Phillips. Ma i Citizens hanno già rifiutato perché preferiscono evitare di cederlo in Premier League e dunque per la Juventus la strada è spianata.