I bianconeri sono partiti alla grande in campionato rifilando un netto 3-0 al Como nella prima giornata. In casa Juventus continua a tenere banco il mercato e la necessità di chiudere i colpi ormai programmati da tempo, come l’arrivo di Nico Gonzalez.
É una Juventus che ha avuto una partenza sprint in Serie A e che è stata travolta da complimenti ed entusiasmo. Il tris dato al Como ha restituito buone sensazioni sul nuovo progetto tecnico di Thiago Motta, con i bianconeri che ora vorrebbero regalare al proprio allenatore quegli ultimi innesti per rendere ancora più competitiva la rosa.
I due fronti più importanti rimangono quelli legati agli arrivi di Teun Koopmeiners e di Nico Gonzalez. Per il centrocampista olandese dell’Atalanta serve solo aspettare che la Dea finalmente lo liberi dopo aver preso Lazar Samardzic come sostituto. Resta avanzata la trattativa per l’ala della Fiorentina, da tempo nel mirino della Juventus che però deve ancora trattare con i Viola per raggiungere l’accordo.
Nico Gonzalez ha già dato il suo assenso al trasferimento in bianconero, ma la Fiorentina preferirebbe non cederlo alla Juventus e si è messa in attesa di altre pretendenti come l’Atalanta (che però prima dovrebbe cedere Lookman, e non è scontato). I bianconeri si fanno forza del gradimento del giocatore e puntano ad una chiusura in breve.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus si augura di arrivare alla fumata bianca tra giovedì e venerdì e spera di pote trovare la quadra economica con la Fiorentina. I Viola continuano a chiedere 35 milioni di euro, i bianconeri hanno proposto ai toscani 30 milioni di euro + 4/5 di bonus o in alternativa l’inserimento nella trattativa di un giocatore per abbassare la parte cash. Kostic scalda poco, c’è l’ipotesi Arthur + 25 milioni di euro per sbloccare l’arrivo di Nico.