Calciomercato Italia

Mercato Juventus, ufficiale la cessione di Kostic al Fenerbahce

La Juventus non si ferma sul mercato e i bianconeri proseguono nel lavoro di allegerimento degli esuberi presenti in rosa. Tramite un comunicato, il club ha comunicato la cessione di Filip Kostic ai turchi del Fenerbahce.

I bianconeri dicono addio ad un altro giocatore messo fuori dal progetto durante l’estate e che ingolfava spazio in rosa e a bilancio. Dopo molti tentativi andati a vuoto, il DS Giuntoli ha trovato una soluzione anche per Filip Kostic, con l’esterno sinistro serbo che ha scelto di accettare la proposta del Fenerbahce.

Mercato Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce. Il serbo in prestito con diritto da Mourinho

Arrivato nell’estate 2022 alla Juventus dall’Eintracht Francoforte, Kostic ha brillato soprattutto nella prima stagione bianconera dove ha messo a referto 3 gol e 11 assist tra tutte le competizioni. Molto più deludente la seconda annata, compromessa da qualche acciacco di troppo e da un calo di condizione netto.

(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Dopo essere stato messo alla porta dalla nuova gestione Motta e anche dalla società che voleva liberarsi dal pesante ingaggio da 2,5 milioni di euro, Kostic ha scelto di approdare al Fenerbahce di José Mourinho e dopo aver rifiutato altre destinazioni tra cui la Saudi League. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro.

Il comumicato

Dopo due stagioni si separano le strade della Juventus e di Filip Kostic, che vestirà la maglia del Fenerbahce.

Il laterale serbo classe 1992 si trasferisce, infatti, in Turchia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.

Approdato in bianconero nell’estate del 2022 – con un curriculum di tutto rispetto avendo giocato nel corso della sua carriera, tra Serbia, Olanda e Germania, un totale di oltre 400 gare ufficiali –, Filip ha disputato 87 partite con la nostra maglia, tenendo in considerazione tutte le competizioni, meno solo di Danilo e Locatelli nel periodo.

Kostic, inoltre, nello stesso periodo è stato di gran lunga il calciatore della Juventus con più occasioni create per i compagni in tutte le competizioni: 141 e in questo conteggio, ovviamente, sono inclusi anche i suoi 15 assist – altro record bianconero tra la stagione 2022/2023 e quella 2023/2024.

Da quando è arrivato a Torino, non ha mai fatto mancare il suo apporto in termini di impegno, dedizione, serietà e qualità.

Ad attenderlo, ora, una nuova avventura: in bocca al lupo Filip!“.

Share
Published by
Riccardo Tanco