Mercato Juventus, tutto su Paredes. Il PSG deve accettare il prestito

Mercato Juventus, tutto su Paredes. Il PSG deve accettare il prestito

(Photo by Marcelo Endelli, Onefootball.com)

La Juventus non si vuole fermare sul mercato e vuole consegnare la rosa perfetta a disposizione di Massimiliano Allegri per l’assalto allo Scudetto. Dopo i colpi Pogba, Di Maria e Bremer, i bianconeri hanno messo nel mirino Leandro Paredes, centrocampista del Paris Saint-Germain.

Mercato Juventus
(Photo by Marcelo Endelli, Onefootball.com)

Mercato Juventus, obiettivo Paredes. Chiesto prestito con obbligo al PSG

Sistemata la difesa (Bremer), rafforzato l’attacco (Di Maria) e puntellato il centrocampo (Pogba), la Juventus ha però ancora dei piani per la mediana. Il reparto con il ritorno del Polpo ha sicuramente subito un upgrade, ma i tanti esuberi presenti obbligano i bianconeri a cercare almeno un altro profilo importante da integrare.

Per motivi diversi Ramsey, Rabiot e Arthur sono tutti in lista cessioni e l’uscita di almeno uno di questi potrebbe favorire l’ingresso di Paredes, vecchio pallino della Juventus anche nelle scorse stagioni.

Il mediano argentino non sarebbe contrario a lasciare il PSG ed abbracciare il progetto Juve (dove ritroverebbe l’amico ed ex compagno di squadra Di Maria), ma secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport la trattativa ha diversi ostacoli.

Primo tra tutti è vero che il PSG deve liberarsi di tantissimi esuberi, ma è un club che non ha bisogno di vendere e anche per giocatori “indesiderati” spara alto. Per Paredes la richiesta è di 20 milioni di euro, forte anche di un contratto in scadenza solo nel giugno 2024.

Una cifra attualmente considerata troppo alta per la Juventus, che spera di ottenere il giocatore con la formula del prestito con obbligo. Ma anche in questo caso servirebbe un passo avanti del PSG, che dovrebbe concedere uno sconto sulla cifra dell’eventuale riscatto.