Mercato Juventus, tutti pazzi per Yildiz: Dortmund alla finestra
Mercato Juventus – L’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, si gode l’esplosione del giovanissimo talento turco, Kenan Yildiz: nel frattempo, il Borussia Dortmund è già alla finestra.
Che avesse talento lo sapevano in tanti; che potesse avere un inizio così impattante lo credevano in pochi. Dopo le bufere abbattutesi a Vinovo con i casi Pogba e Fagioli (squalificati per doping e calcio scommesse), Kenan Yildiz è senz’altro una delle migliori soprese di casa Juventus in questa stagione in corso. Dopo aver esordito con gol lo scorso 23 dicembre al Benito Stirpe di Frosinone, il fantasista classe 2005 ha poi messo la propria firma in Coppa Italia prima agli ottavi contro la Salernitana, poi ai quarti ancora contro i ciociari, centrando una fantastica rete con un destro al volo su cross tagliato di McKennie. Il vero e proprio colpo di mercato realizzato in casa.
Numeri che esaltano non solo Yildiz ma anche il suo allenatore, Massimiliano Allegri, il quale recentemente ha dichiarato in conferenza stampa: “Il gol di Yildiz più alla Baggio o alla Del Piero? È un gol che fanno solo i grandi campioni. Lui è ancora un ragazzo giovane e deve restare tranquillo ora“. I gol e prestazioni del giovane calciatore della Juventus hanno inevitabilmente fatto il giro del web, attirando l’attenzione anche di alcuni club, in primis il Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il giovane calciatore turco sarebbe diventato un obiettivo di mercato del club tedesco.
Mercato Juventus, tutti pazzi per Yildiz: il Dortmund osserva
Con la sua recente esplosione, Kenan Yildiz sta vedendo crescere il proprio valore di mercato di giorno in giorno. Secondo le ultime indiscrezioni, il suo valore attuale sarebbe intorno ai 35–40 milioni di euro. Cifra destinata a crescere, dato l’enorme potenziale del calciatore di nazionalità turca. Dal suo canto, consapevole delle sue qualità, la Juventus ha da poco rinnovato il contratto del classe 2005, blindandolo fino al 2027. Nel frattempo, diversi club europei come il Borussia Dortmund, rimangono alla finestra in attesa di una buona occasione per mettere in piedi una potenziale trattativa.