Mercato Juventus, tutti i nomi per rinforzare l’attacco: lo scenario
Il calciomercato della Juventus non dorme mai. La politica della società bianconera tiene tutti in attività durante l’anno. L’obiettivo è quello di individuare i profili giusti per poter migliorare qualitativamente l’organico a disposizione, pensando sempre in prospettiva. Le operazioni di mercato vengono pianificate dal Football Director Cristiano Giuntoli coadiuvato dal Direttore Sportivo Giovanni Manna e dall’allenatore Massimiliano Allegri.
In considerazione di questa politica la Juventus sta monitorando diversi profili per rinforzare l’attacco attualmente presente in rosa. Il club bianconero pare intenzionato a dare profondità al reparto offensivo e ad aggiungere ad esso la giusta dose di fantasia. Dando così la possibilità a Federico Chiesa di alleggerire le responsabilità e soprattutto il carico di lavoro. In rosa non c’è effettivamente un giocatore in grado di ricoprire il ruolo del numero 7. Kean può fare la seconda punta ma non è un ruolo che predilige. Ecco perché la Juventus sta monitorando, oltre al solito Berardi anche Mattia Zaccagni e Georgiy Sudakov.
Mercato Juventus, per l’attacco piacciono Berardi, Zaccagni e Sudakov: le ultime
Nella prossime sessioni di calciomercato la Juventus sembra intenzionata a lasciare il ruolo di spettatrice, pronta ad investire su precisi acquisti.La volontà del club bianconero è quella di rinforzare l’attacco a disposizione di Allegri. In questo senso il Football Director Cristiano Giuntoli sta monitorando da vicino le situazioni relative a Domenico Berardi, dopo l’ultimo tentativo andato male in estate la dirigenza della Vecchia Signora è pronta a riprovarci nuovamente per l’attaccante neroverde.
Oltre al numero 10 del Sassuolo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, un altro profilo che interessa molto alla Juventus è quello di Mattia Zaccagni. L’esterno di proprietà della Lazio ha il contratto in scadenza nel 2025 e le trattative con i biancocelesti sembrano non andare per il meglio. Zaccagni dunque potrebbe rappresentare un’ottima occasione in caso di mancato rinnovo. C’è poi il profilo di Georgiy Sudakov di proprietà dello Shakhtar Donetsk di cui si parla un gran bene e che da tempo è nel mirino di Giuntoli.