Calciomercato Italia

Mercato Juventus: tutti gli obiettivi per l’estate

L’ormai sempre più vicina sessione di mercato estivo sarà certamente molto importante per la Juventus. I bianconeri stanno infatti lavorando su tutti i reparti per poter garantire a Massimiliano Allegri una rosa che possa permettergli di tornare a vincere il prima possibile, ed è quindi lecito aspettarsi diversi cambiamenti all’interno della squadra a partire dall’anno prossimo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club piemontese potrebbe arrivare alla sessione estiva con un gruzzolo di piu o meno 150 milioni di euro, derivati dal sempre piu probabile accesso alla prossima Champions League e dall’ingresso nella Coppa del Mondo per club del 2025.

Una cifra del genere consentirebbe ai bianconeri di ripianare diversi debiti e allo stesso tempo piazzare dei colpi importanti in vista del prossimo futuro. Giuntoli e il resto della dirigenza stanno seguendo dei nomi ben precisi, e l’elemento particolare che li accomuna è la loro appartenenza alla Serie A. Per il centrocampo il primo nome sulla lista juventina è quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta, mentre in difesa al momento sembra essere Calafiori la priorità dei bianconeri. Per l’attacco, invece, i nomi più caldi sono quelli di Felipe Anderson e Gudmundsson.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Juventus, da Koopmeiners a Calafiori: ecco gli obiettivi per l’estate

Koopmeiners piace molto a Massimiliano Allegri per la sua universalità, che unita ad uno spessore qualitativo di grande caratura lo rendono uno dei calciatori piu impattanti del torneo nostrano. La Dea ovviamente non vorrà privarsi del giocatore cosi facilmente, motivo per il quale non accetterà cifre inferiori ai 40 milioni di euro. Il giocatore inoltre piace molto anche all’estero, ma una chiamata della Juventus conserva sempre il suo fascino, ed ora bisognerà capire quanto i bianconeri saranno disposti ad investire per lui. Per quanto riguarda la difesa sembra ormai certo l’addio di Alex Sandro a fine stagione, e il club starebbe pensando di sostituirlo con Riccardo Calafiori del Bologna. L’azzurro piace molto ma anche in questo caso i costi non sono bassi, ed è difficile immaginare che i felsinei lo lasceranno andare via per meno di 20/25 milioni.

Per quanto riguarda l’attacco le cose, almeno sulla carta, si fanno piu semplici. Felipe Anderson infatti potrebbe arrivare a parametro zero in caso di mancato rinnovo con la Lazio nei prossimi mesi, vista la scadenza nell’estate di quest’anno. Per il brasiliano l’unico problema potrebbe essere rappresentato dalle richieste sull’ingaggio, visto che i bianconeri non vogliono spingersi troppo in la con l’offerta. L’ultimo nome per il reparto avanzato è quello di Gudmundsson, che piace molto a diverse big italiane e anche all’estero. Il Grifone tuttavia lo valuta non meno di 30/35 milioni.

Share
Published by
Francesco Lionetti