mercato Juventus

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Il mercato della Juventus è pronto ad attivarsi dopo il riscatto di Arkadiusz Milik dal Marsiglia e il colpo Timothy Weah dal Lille. I bianconeri hanno in mente una rivoluzione della rosa a disposizione di Allegri, anche cercando profili dall’alto tasso tecnico.

mercato Juventus
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Mercato Juventus, i bianconeri cercano un trequartista e puntano ad un clamoroso ritorno

La conferma dell’allenatore toscano alla guida della Juve può far pensare che i bianconeri continuino sulla strada del 3-5-2 anche nella prossima stagione, ma visto i risultati deludenti dell’annata appena trascorsa non è detto che La Vecchia Signora non possa cambiare vestito tattico.

Uno dei grossi problemi evidenziati nello soorso campionato è stata la carenza di gol nel reparto d’attacco. Vlahovic, Chiesa, Milik, Kean e Di Maria hanno tutti dato un contributo ma nessuno ha fatto una stagione ad alti livelli a causa anche di infortuni o equivoci sul rulo come nel caso dell’ex Fiorentina.

Nell’edizione odierna Tuttosport rilancia una suggestione in casa Juventus ed è quella di un clamoroso ritorno in bianconero di Paulo Dybala.

La Juve cerca un nuovo 10 e La Joya potrebbe fare al caso del club piemontese. L’argentino sta bene alla Roma e non si è lasciato nel miglior modo con i bianconeri un anno fa (dove è andato via a parametro zero), ma il vecchio managment juventino con cui aveva minato i rapporti non c’è più e una nuova storia potrebbe essere possibile.

Interessano anche alcuni profili esteri come Yusuf Yazici del Lille e Kamada dell’Eintracht Francoforte, ma la tentazione di rivedere Paulo Dybala con la 10 della Juventus è tutt’altro che debole.