Mercato Juventus, trattativa per la porta col Bayern Monaco

Mercato Juventus, trattativa per la porta col Bayern Monaco

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Il mercato della Juventus deve ancora entrare pienamente nel vivo nonostante l’insediamento ufficiale del nuovo Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli.

mercato Juventus
(Photo by Maja Hitij, onefootball.com)

Mercato Juventus, Szczesny al Bayern Monaco? Giuntoli tratta col club bavarese

Il lavoro da fare per i bianconeri è parecchio, con l’ex DS del Napoli che deve risolvere parecchie questioni in una rosa che viene da un’annata difficile (sia in campo che non) e che presenta molti esuberi e giocatori fuori dal progetto tecnico di Allegri.

La Juventus vuole fare mercato ma prima di fare acquisti deve vendere. Cosa non troppo facile perché i cosiddetti esuberi (Zakaria e McKennie per citare due nomi) hanno poco interesse, e anche i big messi in vetrina come Vlahovic e Chiesa non hanno finora scaturito proposte ufficiali da qualche club.

Così Giuntoli potrebbe ragionare su altri profili da vendere per trovare poi il tesoretto mercato. Secondo quanto riportato da Repubblica, la Juventus starebbe trattando con il Bayern Monaco per la cessione del portiere Wojciech Szczesny.

Il portiere polacco è stato il titolare nella scorsa stagione, ma a fronte di un’offerta importante la Juventus potrebbe separarsene.

Il Bayern ci pensa seriamente perché le condizioni di Neuer preoccupano e il secondo portiere Sommer è in orbita Inter e altri profili per la porta appaiono troppo costosi.