Mercato Juventus, Thuram sempre in testa e la Pimenta parla chiaro: “Pronto per una big ma…”
L’obiettivo principe della Juventus per il centrocampo resta Khephren Thuram:in proposito si è espressa Rafaela Pimenta agente del giocatore.
Dal termine della passata stagione la Juventus ha iniziato un percorso di costruzione e di progettazione per il futuro. Un percorso che ha come pilastro fondamentale la sostenibilità, soprattutto riguardo le campagne trasferimenti. Le prossime sessioni di mercato che effettuerà il club bianconero saranno all’insegna del risparmio, l’obiettivo principale sarà quello di mantenere i bilanci in regola e contemporaneamente di migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore. Una missione niente affatto semplice ma proprio per questo motivo la Juventus ha affidato le chiavi del mercato ha Cristiano Giuntoli. Un uomo che già in passato ha dimostrato le sue capacità di scovare talenti a costi contenuti che poi si sono rivelati grandi campioni.
Il lavoro del neo Football Director bianconero ha avuto inizio già durante la sessione di calciomercato estivo, un mercato in cui il club si è concentrato maggiormente sullo snellimento della rosa più che sugli acquisti. Ad arrivare in Italia infatti è stato il solo Timothy Weah. Una scelta ben precisa che è stata poi portata avanti anche a mercato chiuso quando la Vecchi Signora ha dato il via ad un’operazione rinnovi, con l’obiettivo di prolungare e quindi di spalmare gli ingaggi più esosi su più anni in modo da avere uno spazio di manovra più ampio sul mercato. Si perché già a gennaio la Juventus si muoverà in maniera più concreta nella finestra trasferimenti invernale ed estiva puntando soprattutto su un centrocampista che possa rimediare alle assenze di Pogba e Fagioli.
Mercato Juventus, Pimenta su Thuram: “Non vogliamo forzare situazioni che funzionano”
Tra i tanti nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli e della Juventus, l’obiettivo principe per rinforzare il centrocampo resta quello di Khephren Thuram. Il giocatore del Nizza ha stregato i bianconeri che vorrebbero assicurarselo per battere la concorrenza. Tuttavia l’operazione con il club francese non è un cliente facile. la richiesta è di 50 milioni di euro, cifra che almeno a gennaio, i bianconeri non possono versare. Il discorso dunque potrebbe essere rimandato in estate. Dell’interessamento della Juventus per Thuram ne ha parlato anche l’agente del giocatore e buona amica dei bianconeri, Rafaela Pimenta. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.”Non vogliamo forzare situazioni che funzionano. Faccio un esempio, Khephren Thuram è pronto per una big ma non so se il Nizza lo lascerà andare. È un giocatore importante per la sua squadra. Bisogna valutare. Il mercato di gennaio è un mercato di sostituzioni, ma è comunque un mercato interessante”.