Sono ore e giorni molto intensi sul calciomercato della Juventus. I bianconeri si sono molto avvicinati ai due principali obiettivi degli ultimi tempi come Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma lavorano anche per un colpo in difesa. La trattativa con il Milan per l’arrivo di Kalulu è ad ora in una fase di fermo.
I bianconeri sono a pochi giorni dall’atteso esordio in campionato in programma lunedì in casa contro il Como, ma il focus della Vecchia Signora è concentrato soprattutto sui colpi di mercato da poter effettuare in queste ultime due settimane della sessione estiva di trasferimenti.
Come detto ieri è stata una giornata importante. La notizia più grossa è stata quella relativa alla nuova offerta avanzata all’Atalanta per l’acquisto di Teun Koopmeiners. I bianconeri si sono spinti ad una proposta da 52 milioni di euro + 7 di bonus, vicinissima ai 60 sempre chiesti e voluti dal club bergamasco. C’è fiducia in una breve chiusura.
Passi importanti anche sul fronte Nico Gonzalez. La Fiorentina ha finalmente chiuso per l’arrivo in attacco di Albert Gudmundsson, e l’acquisto dell’islandese dovrebbe favorire l’addio dell’ala argentina ai Viola direzione Juventus. In difesa il profilo cercato è quello di Pierre Kalulu, difensore francese del Milan con cui negli scorsi giorni si è trovato un accordo con i rossoneri sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Kalulu non sarebbe convintissimo della destinazione bianconera e si è preso del tempo per riflettere. Una situazione imprevista e che ha colto spaizzate sia il Milan (che preferirebbe un addio) che ovviamente la Juventus, che rischia di dover virare su nuovi obiettivi per il pacchetto arretrato.
Il giocatore resta molto stimato sopratttutto da Thiago Motta che lo vorrebbe alla Juve, e per questo motivo l’affare non è ancora collassato. La Juventus però si aspetta una risposta in tempi brevi da Kalulu sulle sue intenzioni. Un dentro fuori che i bianconeri si attendono già nelle prosisme ore.