La Juventus continua a muoversi sul mercato alla ricerca dei pezzi mancanti da immettere nella rosa di Thiago Motta. Resta in auge il sogno Koopmeiners, ma neli ultimi giorni i bianconeri hanno alzato l’interesse per Nico Gonzalez della Fiorentina.
É una Juventus che si vuole regalare i cosiddetti botti di mercato prima della fine della sessione di trasferimenti estiva. I bianconeri hanno cambiato molto, accogliendo in squadra i neo arrivi Di Gregorio, Douglas Luiz, Khéphren Thuram e Cabal ma puntano ad alzare ancora di più il livello.
Il sogno più grande resta quello di Teun Koopmeiners. Il trequartista olandese dell’Atalanta è l’obiettivo numero uno di mercato del DS Giuntoli, che però finora non ha vinto il muro della Dea, che continua a chiedere 60 milioni di euro. Il tempo non è alleato della Juve, che però ha tutt’altro che abbandonato la pista sulla mezzala dei nerazzurri.
L’altro fronte caldo è quello riguardante Nico Gonzalez. L’ala destra della Fiorentina è una richiesta precisa di Thiago Motta, che stima molto il giocatore e lo considera ideale nello slot come esterno offensivo. Il giocatore è in uscita dai Viola (che stanno per chiudere per l’arrivo di Gudmundsson), e nelle scorse ore ci sono stati contatti importanti tra i due club, per capire i margini della trattativa.
Nella giornata di oggi Nico avrà un incontro con la dirigenza della Fiorentina per capire il futuro. Su di lui oltre alla Juve c’è anche l’Atalanta, ma i bianconeri sono più avanti rispetto agli orobici e secondo quanto riportato da Sportmediaset, a breve e nei prossimi giorni la Juventus potrebbe presentare la prima offerta ufficiale per Nico Gonzalez al club toscano.