Mercato Juventus, Soulé ed Iling-Junior sacrificabili?

Mercato Juventus

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

I bianconeri stanno disputando una stagione notevole e stanno lottando per lo Scudetto in campionato, dove attualmente sono primi in classifica. Allegri ha trovato la quadra giusta e i suoi uomini, ma a gennaio per alimentare il sogno del titolo serve qualcosa dal mercato per la Juventus. 

La rocambolesca e decisiva vittoria della Juventus contro il Monza per 2-1 nell’anticipo del venerdì della 14ª di Serie A ha sicuramente ed ulteriormente alzato il morale dei bianconeri, che hanno sorpassato l’Inter e ora sono primi a 33 punti a +1 sui nerazzurri.

Mercato Juventus
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato Juventus, a gennaio il colpo Scudetto? Il tesoretto può arrivare dai gioielli classe 2003

Le cose stanno andando molto bene ma per alimentare la fiamma della speranza Scudetto la rosa della Juventus può e deve essere integrata con qualche colpo nel mercato di gennaio. Soprattutto a centrocampo, dove i bianconeri si trovano senza le disponibilità di Pogba e Fagioli, squalificati per le note vicende extra-campo.

Il club però non può fare grossi investimenti e nemmeno spendere troppo in cartellini se non tramite autofinanziamento. In poche parole prima vendere e poi comprare un profilo che possa servire.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il DS della Juve Cristiano Giuntoli sarebbe volato in Inghilterra con l’obiettivo di imbastire due importanti trattative con club della Premier League.

Al centro del discorso Matias Soulé e Samuel Iling-Junior. L’ala destra argentina classe 2003 sta stupendo tutti con il Frosinone, dove ha già realizzato 6 gol. Il ragazzo è però in prestito dalla Juventus, che potrebbe anche richiamarlo anticipatamente per poi cederlo in via definitiva ad un’alta cifra.

Soulé piace molto a Crystal Palace e Newcastle e per un’offerta allettante i bianconeri potrebbero anche pensarci. Stesso discorso per Iling-Junior. L’ala sinistra della Juventus ha trovato pochissimo spazio finora (solo 4 presenze) e gli apprezzamenti d’oltremanica potrebbero diventare trattative concrete.

Sempre La Rosea poi chiude che l’eventuale tesoretto prodotto da Soulé ed Iling-Junior potrà essere utilizzato per il colpo a centrocampo per Manu Koné, mediano classe 2001 del Borussia Monchengladbach e per il sogno mai sopito Domenico Berardi, in attacco.