Mercato Juventus, sogno Zirkzee a gennaio: lo scenario per il colpo

Mercato Juventus, sogno Zirkzee a gennaio: lo scenario per il colpo

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

In attesa della fine della sosta per le Nazionali e del rientro in campo previsto sabato prossimo nella partita contro il Milan e valida per la 13ª giornata di campionato, la Juventus comincia a muoversi sul mercato e non solo per colmare l’emergenza in difesa. Bianconeri che potrebbero tornare alla carica per Joshua Zirkzee.

Un periodo positivo per quanto riguarda i risultati in casa Juve, con i bianconeri che attualmente sono l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A e sono in piena corsa per il titolo trovandosi a -2 dalla vetta del Napoli. Un periodo invece negativo sul fronte infortuni, con la formazione di Thiago Motta che in questi mesi ha dovuto far fronte a non poche e gravi defezioni del proprio organico.

Juventus Zirkzee
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato Juventus, suggestione Zirkzee per gennaio. L’olandese flop allo United può tornare in Italia

La situazione più grave è ovviamente in difesa, dove la Juventus ha perso per il resto della stagione due giocatori importanti come Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi out a causa della rottura del legamento crociato. La dirigenza bianconera si sta già muovendo in quel senso, con il DS Giuntoli che sta puntando vari profili difensivi per rafforzare un reparto numericamente in difficoltà, e con la Juventus che sicuramente farà almeno un investimento in difesa nel mercato di gennaio.

Un altro aspetto però da monitorare è quello che riguarda l’attacco, dove l’urgenza più impellente riguarda quella di trovare un’alternativa credibile a Dusan Vlahovic, con l’attaccante serbo che attualmente risulta l’unico centravanti di ruolo a disposizione di Motta a causa dell’infortunio prolungato di Arkadiusz Milik.

Motta ritrova il suo pupillo? Il Manchester United deve aprire al prestito

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus si sarebbe fatta avanti per Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 in forza al Manchester United. Il giovane talento olandese è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato di Serie A con il Bologna, dove è risultato fondamentale per la storica qualificazione in Champions dei rossoblu.

Passato ai Red Devils questa estate per 42 milioni di euro, per ora la stagione in Inghilterrra di Zirkzee è tutt’altro che entusiasmante. 17 presenze totali tra Premier League, Coppa di Lega Inglese ed Europa League e un misero bottino di 1 gol e 2 assist.

Sicuramente non ha aiutato il caos all’interno dello United, che in questi giorni ha accolto il nuovo tecnico Ruben Amorim al posto dell’esonerato ten Hag e dopo la breve parentesi ad interim di Van Nistelrooy. Ma il ragazzo arrivato in Premier con grandi aspettative, non sta avendo la stagione che voleva. La Juventus ci pensa e spera che il club inglese possa aprire al prestito del giocatore per finalizzare un affare che riporterebbe Zirkzee dal suo mentore a Bologna Thiago Motta. Questo il nodo principale, con il Manchester United che difficilmente vorrà “regalare” un giocatore per cui ha speso quasi 50 milioni in estate.