Mercato Juventus, si spinge per Skriniar: ma resta un ostacolo

Juventu Skriniar

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus sarà sicuramente una delle maggiori protagoniste. I bianconeri devono infatti risolvere l’emergenza in difesa, dopo i brutti infortuni occorsi a Gleison Bremer e a Juan Cabal, che resteranno fuori per tutto il resto della stagione. Tra i molti nomi sondati, quello dello slovacco Milan Skriniar resta in cima alla lista.

Il prossimo presente racconta di una Juventus che finita la sosta se la dovrà vedere contro il Milan nel match clou della 13ª giornata di campionato, con i bianconeri che sono in piena corsa per lo Scudetto e che si trovano a 24 punti e a -2 dalla vetta occupata dal Napoli. Poi c’è un futuro molto vicino dove i bianconeri devono intervenire per sistemare le cose in una difesa che in questi mesi ha perso per gravi infortuni due elementi importanti come Bremer e Cabal.

Juventu Skriniar
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato Juventus, Skriniar dice sì ai bianconeri. Lo slovacco apre al ritorno in A, ma il PSG non molla sull’ingaggio

Il DS della Juventus Cristiano Giuntoli è già al lavoro da settimane alla ricerca di almeno un difensore da regalare a Thiago Motta per tamponare l’emergenza del reparto arretrato, e il favorito del dirigente bianconero resta Milan Skriniar, difensore classe 1995 attualmente in forza al Paris Saint-Germain. Il centrale ex Inter passato al club francese a parametro zero nell’estate 2023, non è riuscito a rendersi pienamente protagonista col PSG dove nella scorsa stagione è stato spesso relegato a ruolo di riserva da Luis Enrique.

Le cose non sono migliorate troppo nell’annata sportiva corrente, con Skriniar che ha totalizzato solo 5 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia e con solo tre presenze da titolare in campionato. Il difensore vorrebbe giocare di più e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Skriniar avrebbe aperto in maniera positiva al trasferimento alla Juventus: gradendo non solo l’interesse dei bianconeri, ma anche la possibilità di tornare nel campionato italiano dopo l’esperienza all’Inter.

Ostacolo ingaggio. In lista anche Hancko e Dragusin

La Juventus c’è su Skriniar e Skriniar andrebbe volentieri in bianconero, ma l’ostacolo dell’ingaggio rimane come sempre lo scoglio più difficile da superare. Il difensore slovacco percepisce infatti 9 milioni di euro a stagione, una cifra enorme e non più in linea da tempo con la nuova politica del contenimento costi del club bianconero. Il PSG ha aperto alla formula del prestito con diritto, ma è più restio nel dover pagare parte dell’ingaggio al giocatore.

Giuntoli si tiene comunque aperte altre strade per la difesa, con in lista anche il connazionale David Hancko, classe 1997 in forza al Feyenoord e resta viva anche l’ipotesi del ritorno di Radu Dragusin, con il classe 2002 romeno che sta faticando a trovare spazio al Tottenham. Più defilati i profili di Fikayo Tomori del Milan e Jakub Kiwior dell’Arsenal.