Nella prossima sessione estiva di mercato, la Juventus vorrà trovare sicuramente l’erede di Juan Cuadrado. Il contratto del colombiano è in scadenza nel prossimo giugno ed indipendentemente se proseguirà la sua avventura con la Vecchia Signora, la dirigenza vuole assicurarsi un terzino anche per il futuro. I profili che in questo momento si seguono sono tanti, ma ce ne sarebbe uno che ruberebbe gli occhi ad Allegri e che potrebbe essere una vera e propria occasione. Diogo Dalot, infatti, molto probabilmente lascerà il Manchester United a parametro zero, in attesa di capire cosa ne sarà del suo avvenire. In Italia non ci sarebbe solo la Juventus, mentre in Spagna sarebbe forte la presenza di Xavi sul giocatore. E’ corsa a tre per Dalot.
Secondo quanto riferito da diversi media spagnoli, il nome di Diogo Dalot sarebbe uno dei più gettonati in orbita ai prossimi parametri zero di giugno 2024. Il contratto fra il terzino portoghese e il Manchester United è in scadenza nel prossimo giugno e difficilmente verrà rinnovato: troppo alte per la dirigenza dei Red Devils le richieste del terzino ex Milan. Per questo, lo sguardo della Juventus sarebbe attento su Dalot: a parametro zero il terzino sarebbe l’occasione giusta da cogliere per trovare un erede a Juan Cuadrado.
Tutto semplice per la Vecchia Signora dunque? Non proprio. Sul giocatore, infatti, ci sarebbe la concorrenza forte di un’altra italiana, la Roma con Mourinho che stravede per Dalot e che lo ha cercato anche nella scorsa sessione. Concorrenza che non termina solo con i giallorossi: sul terzino ex Milan ci sarebbe anche la forte presenza del Barcellona di Xavi che ricercherebbe un terzino di spinta per la prossima stagione. La Juventus è in corsa, anche perchè uno sforzo per rimpiazzare Cuadrado va fatto. Come detto, però, occhio alla concorrenza.