Mercato Juventus, si avvicina Kalulu: i bianconeri spingono per il difensore

Mercato Juventus, si avvicina Kalulu: i bianconeri spingono per il difensore

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Tra poco meno di un’ora la formazione di Thiago Motta scende in campo allo Stadium contro il Como nel match che chiude la prima giornata della Serie A 2024/2025. Il focus della Juventus è però sul mercato e sui tanti colpi ancora da effettuare in questi giorni finali della sessione estiva.

Molta attesa molta curiosità attorno a quella che potrà essere la nuova Juventus di Thiago Motta, che esordisce in via ufficiale questa sera contro il Como nella partita che chiude il siprario sul primo turno del nuovo campionato. Una squadra ambiziosa che ha cambiato molto ma ancora fortemente in work in progress e che attende sul mercato quei tasselli mancanti e necessari per completare l’organico.

Mercato Juventus, accelerata per Kalulu: nuovi contatti col Milan per sbloccare l’arrivo del difensore

Il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli sta lavorando su più fronti in questi giorni e si augira che tutta la pianificazione precedente possa portare i frutti sperati. Le trattative più calde sono quelle legate ai possibili arrivi di Teun Koopmeiners e di Nico Gonzalez. Due affari tanto difficili quanto importanti per la Juventus, che spera di poter vedere una doppia fumata bianca da qui ai prossimi giorni sia per il centrocampista dell’Atalanta che per l’esterno offensivo della Fiorentina.

Mercato Juventus Kalulu
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Juventus che lavora poi anche sulla difesa dove l’obiettivo è Pierre Kalulu. Il difensore francese è in uscita dal Milan, e qualche giorno fa bianconeri e rossoneri hanno trovato l’accordo economico e la formula per la trattativa. Un prestito oneroso da 3,5 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro + 3 di bonus, e con il Milan che mantiene una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Juve-Kalulu verso il bianconero. Cosa manca per chiudere

La trattativa si è però fermata a causa dei dubbi espressi dal Kalulu circa il suo trasferimento alla Juventus. Dubbi soprattutto legati all’impiego in rosa e al suo ruolo all’interno del progetto bianconero, e che hanno messo l’affare in stallo.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, gli ultimissimi contatti tra tutte le parti in causa (Juventus, Milan e Kalulu) hanno avuto risvolto positivo e portato ad una quasi finalizzazione della trattativa. La Juventus crede di aver fatto il massimo verso Kalulu per convincerlo ad accettare, e le prossime ore saranno sicuramente decisive.