Calciomercato Italia

Mercato Juventus, si avanza per Nico Gonzalez: contatto coi Viola

A meno di due settimane dall’inizio del campionato, la Juventus sul mercato vuole regalare altri colpi per la rosa a disposizione di Thiago Motta. Non solo il colpo Teun Koopmeiners, negl ultimi giorni i bianconeri hanno messo nel mirino anche Nicolas Gonzalez della Fiorentina.

É una Juventus che punta a tornare protagonista in campionato dopo il terzo posto della passata stagione. Il mercato bianconero è stato per ora importante, con gli innesti di Michele Di Gregorio in porta, i centrocampisti Khéphren Thuram e Douglas Luiz e in difesa di Juan Cabal. Mancherebbe la cosiddetta ciliegina sulla torta, che ha il profilo e il nome di Koopmeiners, con il trequartista dell’Atalanta che è un vero e proprio sogno di mercato.

Mercato Juventus, bianconeri avanti sulla Dea per Nico Gonzalez. Dialoghi con la Fiorentina

In attesa di un nuovo rilancio da fare al club orobico per l’olandese, la Juventus lavora anche sul fronte Nicolas Gonzalez. I bianconeri sono alla ricerca di almeno due ali offensive, e l’esterno dei toscani potrebbe rappresentare un’occasione importante. L’argentino è dato in uscita dalla Fiorentina, che a giorni potrebbe andare a chiudere per l’arrivo di Albert Gudmundsson.

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Sul giocatore c’è forte anche l’Atalanta, ma secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà la Juventus sarebbe più avanti rispetto ai nerazzurri per Gonzalez, che dopo il KO di Scamacca stanno pensando ad un nuovo centravanti. Nelle scorse ore ci è stato un contatto diretto e importante tra i bianconeri e la Fiorentina, con i Viola che hanno ribadito il concetto di non gradire contropartite tecniche, ma solo un’offerta cash per il cartellino da circa 35-40 milioni di euro.

Juventus-Nico, l’argentino al posto di Chiesa?

Il potenziale arrivo di Nicolas Gonzalez alla Juventus sarebbe un ulteriore segnale verso la cessione di Federico Chiesa. L’ala sinistra italiana è stata messo sul mercato dai bianconeri, ma per ora non sono pervenute offerte concrete. Juve che resta vigile anche sulle opzioni Galeno e Conçeicao.

Share
Published by
Riccardo Tanco