Mercato Juventus, sfida totale con l’Atalanta per Nico Gonzalez
É atteso davvero molto movimento alla Juventus sul mercato in questi ultimi giorni prima della chiusura della sessione estiva. I bianconeri sono in attesa soprattutto di Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma l’arrivo dell’ala in forza alla Fiorentina potrebbe complicarsi.
Una Juventus a tutto tondo e pronta a vivere dodici giorni di fuoco sul mercato. Il DS dei bianconeri Cristano Giuntoli è al lavoro per provare a finalizzare le due trattative più importanti presenti sul tavolo, con l’obiettivo di regalare quanto prima all’organico di Thiago Motta i due colpi desiderati per completare la squadra.
Mercato Juventus, bianconeri in pole per Nico Gonzalez ma l’Atalanta è ancora in piena corsa
Sul fronte Koopmeiners la parola chiave è solamente pazienza. Il centrocampista olandese vuole solo andare alla Juventus, qualche settimana fa ha rotto pubblicamente con l’Atalanta non presentandosi più agli allenamenti dei nerazzurri e ribadendo la sua voglia di vestire il bianconero, e aspetta l’accordo tra i due club.
La Juventus ha messo sul tavolo una nuova e migliorata offerta da 52 milioni + 7 di bonus per Koopmeiners, quasi uguale alla richiesta mai cambiata dell’Atalanta di 60 milioni di euro. Il giocatore già assente nella sfida di Supercoppa Europea, non è presente tra i convocati della sfida di campionato di domani col Lecce e l’ufficialità di Samardzic all’Atalanta può finalmente sbloccare l’affare.
Duello Juve-Atalanta per Nico. E se la Dea cede Lookman…
L’altro colpo in canna per la Juventus è quello di Nico Gonzalez. L’ala offensiva della Fiorentina vuole andare via dai Viola, che si sono già tutelati con l’innesto di Albert Gudmundsson. Su di lui c’è la Juventus, che lo considera il rinforzo ideale sugli esterni d’attacco.
Secondo quanto riportato da TMW, sul giocatore non è mai scemato l’interesse dell’Atalanta. Anche i nerazzurri seguono da tempo il giocatore, e sono pronti ad imbastire un duello di mercato con la Juventus e con un asso nella manica. L’improvvisa e possibile cessione di Ademola Lookman (anche lui escluso dai convocati per Lecce e che ha chiesto di essere ceduto), darebbe all’Atalanta i fondi necessari per soffiare l’obiettivo ai bianconeri in volata.