Oltre alle questioni di campo, il mercato tende sempre ad avere voce in capitolo per i grandi club come Inter e Juventus, che sarebbero in procinto di intraprendere un vero e proprio duello per un obiettivo che milita in Ligue 1. Proprio la Vecchia Signora, considerando la cessione di Leonardo Bonucci a fine sessione estiva e le tante difficoltà avute finora nel reparto difensivo di Massimiliano Allegri, starebbe pensando ad un nuovo acquisto per rimpolpare la linea arretrata, ma il calciatore in questione sarebbe finito anche nei radar del club di Zhang. Ecco di chi si tratta.
Secondo quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe già iniziato a pensare alle manovre di mercato per la sessione invernale dei trasferimenti, con un occhio di riguardo al reparto di difesa, dove piace il difensore di proprietà del Lille Tiago Djalò. Al momento non ci sarebbero stati contatti tra i due club, ma vista la scadenza del contratto del calciatore fissata per giugno del 2024, la Vecchia Signora potrebbe contattare direttamente l’entourage del difensore per accordarsi su un futuro trasferimento a fine stagione.
Allo stesso tempo però, riferisce la rosea, Djalo sarebbe già da tempo presente nel taccuino di mercato di Beppe Marotta e Piero Ausilio per l’Inter, che proprio in virtù della situazione contrattuale del portoghese starebbero valutando la possibilità di anticipare la concorrenza della Juventus e mettersi in contatto con la controparte per impostare una trattativa. Il derby d’Italia si sposta anche sul calciomercato, in attesa di capire quale dei due club avrà la meglio nell’ingaggiare il difensore di proprietà del Lille.