Mercato Juventus, se parte de Ligt possibilità Akanji: la valutazione del Dortmund

mercato juventus

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il mercato della Juventus prende forma con gli arrivi di Paul Pogba e di Cambiaso soltanto da ufficializzare e con Di Maria da limare. Ciò che potrebbe spingere poi la Vecchia Signora a fare uno sforzo importante per il mercato potrebbe essere la cessione di de Ligt conteso in Premier League. Se dovesse partire il difensore olandese, per la Juventus si aprirebbe una caccia al sostituto. Koulibaly sarebbe la primissima scelta, ma va convinto il Napoli a cedere il capitano: per questo, potrebbe prendere forma la strada che porta ad Manuel Akanji del Borussia Dortmund.

Koulibaly
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus, Akanji alternativa a Koulibaly se parte de Ligt

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la Juventus starebbe valutando le alternative nel caso in cui de Ligt dovesse partire. Il nome principale per Cherubini resterebbe quello di Kalidou Koulibaly, con il Napoli che però è pronto a resistere agli assalti della Vecchia Signora.

La caccia, quindi, rimane ancora aperta: l’alternativa numero uno al senegalese sarebbe Manuel Akanji del Borussia Dortmund. Il club tedesco valuterebbe il difensore sui 30 milioni di euro, ma la scadenza del contratto del giocatore con il club tedesco potrebbe finire per essere un grande alleato per la Juventus.